Ultimo aggiornamento 14 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaL'Italia si ferma, ma la cultura no. Nasce la piattaforma per condividere le proprie conoscenze in rete

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Cronaca

Cultura, #iorestoacasa, divano

L'Italia si ferma, ma la cultura no. Nasce la piattaforma per condividere le proprie conoscenze in rete

Due giovani universitari hanno creato "Cultura in Divano 2.0", uno spazio culturale per condividere le proprie conoscenze in rete, gratuitamente

Inserito da (Maria Abate), lunedì 23 marzo 2020 11:01:11

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

Con gli ultimi avvenimenti a tutti gli italiani è imposto di restare a casa, con tutte le implicazioni che ne conseguono. Ma se la circolazione si congela, la cultura non si ferma.

Due giovani studenti universitari hanno ideato una piattaforma digitale su cui si può interagire per parlare di letteratura, psicologia, di design ma anche di enologia e di sviluppo del territorio, di migrazione dei giovani e scienza, di economia e di libri.

Su "Cultura in Divano 2.0" è possibile presentare testi propri o bookclub dedicati ad autori noti, condividere la propria passione e le proprie competenze gratuitamente, per fare rete in un periodo difficile.

L'iniziativa è nata da una settimana e ha già coinvolto 200mila persone. Gli utenti possono connettersi tra di loro per ascoltare, intervenire, porre domande. Per proporre un tema è possibile inviare una mail a culturaindivano@gmail.com.

«L'idea è nata a seguito dell'emergenza sanitaria che sta attraversando il nostro paese - spiegano gli ideatori, Giovanni Bongiovanni e Martina Russotto -. Abbiamo visto tanti celebri artisti promuovere la cultura e lì è nata l'idea: diffondiamo quel che conosciamo, mettiamolo a disposizione di tutti e, soprattutto, creiamo una rete che (seppur virtuale) ci permetta di sentirci vicini e di conoscere nuova gente».

Di seguito il programma della settimana.

Contatti:

Facebook | Sito

(Foto copertina: conger design)

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 109719108