Tu sei qui: CronacaNo vax, minacce a Draghi e Biden: perquisito all'aeroporto di Napoli amministratore canale Telegram
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 21 gennaio 2022 10:37:26
La Polizia Postale e delle comunicazioni ha intensificato i controlli di tutta la rete, scoprendo un canale Telegram con circa trentamila iscritti che divulgava messaggi di odio e teorie complottiste No vax, contenenti gravi minacce nei confronti di varie cariche istituzionali, tra le quali il presidente del consiglio Mario Draghi, il presidente Usa Joe Biden e il fondatore della società Microsoft Bill Gates.
Come riporta Sky TG24, la polizia è riuscita a risalire all'amministratore del canale, un uomo originario della provincia di Napoli ma domiciliato da diverso tempo in Germania per motivi lavorativi. Quest'ultimo è stato controllato all'ingresso in Italia all'aeroporto di Napoli-Capodichino, dove era in transito per partecipare alla manifestazione No vax che si sarebbe svolta a Roma il 15 gennaio, ed è stato sottoposto a perquisizione personale eseguita, su delega del pubblico ministero, dal compartimento polizia postale e dalla Digos di Napoli.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101711103