Tu sei qui: CronacaPagani: ruba un’auto e scappa dalla Polizia facendo zig zag in autostrada, arrestato 22enne
Inserito da (Maria Abate), martedì 23 novembre 2021 17:36:31
Aveva rubato una Fiat Panda, munita di satellitare, a Salerno, e si stava allontanando a forte velocità in direzione Napoli. Ma le pattuglie della Sottosezione di Polizia Stradale di Angri, ricevuta la segnalazione del furto, hanno intercettato l'auto sull'autostrada A3 Napoli-Salerno, all'altezza di Pagani. E' accaduto ieri, 22 novembre, intorno alle 16.
Al fine di garantire la sicurezza stradale e, nel contempo, assicurare alla Giustizia il responsabile del reato, attraverso una manovra di "Safety Car", i poliziotti hanno rallentato il traffico veicolare sino all'altezza dello svincolo di "Angri sud": nel frattempo un altro equipaggio si posizionava presso il medesimo svincolo, ma in corsia di accelerazione.
Il conducente dell'auto, però, nonostante le numerose intimazioni a fermarsi, non ha rallentato la sua pericolosa marcia, zigzagando tra le auto che in quel momento transitavano in autostrada, costringendo gli agenti al suo inseguimento.
Allora con un movimento repentino e spericolato, il ladro ha imboccato l'uscita "Angri nord". Gli Agenti, a questo punto, per evitare che la corsa del fuggitivo proseguisse nel centro cittadino di Angri, l'hanno sorpassato e gli si sono piazzati davanti costringendolo, finalmente, a fermarsi.
Il conducente è stato accompagnato negli Uffici della Sottosezione della Polizia Stradale di Angri dove, a seguito di perquisizione personale, è stato rinvenuto, occultato negli slip, un dispositivo "OBD-II", che, attraverso un software specifico, consente la decodificazione e l'accensione di autovetture e un coltello con lama in acciaio di circa 7 cm che ha utilizzato per forzare la portiera lato guida.
Il P.M. di turno presso il Tribunale di Nocera Inferiore, ha quindi disposto gli arresti domiciliari in attesa del giudizio direttissimo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101922106
Nel pomeriggio di ieri, 17 luglio 2025, personale della Squadra Mobile di Salerno ha tratto in arresto in flagranza di reato un minore, responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane è stato sorpreso in Va Irno nell'atto di cedere una dose di cocaina a un acquirente...
Questa mattina i Carabinieri della Compagnia di Agropoli hanno dato esecuzione a un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Vallo della Lucania, su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di quattro soggetti ritenuti coinvolti in gravi attività illecite. Due degli...
Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Salerno si fanno promotrici di un importante gesto di solidarietà. Nei giorni scorsi, sono stati devoluti alla Fondazione Ordine Costantiniano di San Giorgio - Real Commissione per l'Italia oltre 260.000 capi di abbigliamento e accessori, in parte confiscati...
Un uomo è stato arrestato dagli agenti della Polizia di Stato della Questura di Salerno nella notte del 13 luglio con l'accusa di violenza sessuale aggravata ai danni di una ragazza minorenne. Secondo quanto ricostruito dalla Polizia Giudiziaria, l'episodio si sarebbe verificato la sera del 12 luglio,...
Paura questa mattina, 14 luglio, a Nocera Inferiore, dove un incendio è scoppiato all'interno di un deposito di automobili situato lungo la Strada Provinciale Nocera-Sarno. Le fiamme hanno interessato un'area di circa 300 metri quadrati, richiedendo l'intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento...