Tu sei qui: CronacaPantera a Summonte, continuano le ricerche: trovate impronte
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 10 giugno 2020 09:44:40
Continua a destare preoccupazione il caso della pantera a Summonte, in provincia di Avellino. Un automobilista ha allertato i carabinieri, dopo essersi ritrovato di fronte l'animale nei pressi del cimitero comunale: "la pantera" dal centro della carreggiata sarebbe scappata nella vegetazione. L'avvistamento, unito al racconto del testimone, ha gettato nel panico la popolazione, al punto tale che il sindaco Pasquale Giuditta ha incaricato i Carabinieri di Avellino di perlustrare il territorio.
Dopo ore di ricerche, come riporta Ottopagine.it, gli esperti coinvolti nei rilievi hanno rilevato, nelle campagne limitrofe, alcune impronte, presumibilmente compatibili con la presenza di un grosso felino. Tutti i materiali raccolti sono al vaglio dei tecnici dell'Istituto Zooprofilattico di Portici.
Solo alcuni giorni fa la stessa segnalazione era arrivata dalla Valle Caudina, il felino era stato avvistato nelle campagne di Roccabascerana. Nelle settimane precedenti anche in diversi comuni del Sannio.
Leggi anche:
Avvistata una pantera a Summonte, ricerche in corso per scoprire la verità
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10799103