Tu sei qui: CronacaPiù di 3800 contagi in Campania, De Luca appronta Piano di controlli in vista della "Fase 2"
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 15 aprile 2020 13:28:30
Sono 3.807 i positivi al Covid-19 in Campania secondo il bollettino aggiornato alle 22 del 14 aprile. Nel frattempo, annuncia il governatore Vincenzo De Luca, è in preparazione un Piano regionale di controlli e di test di verifica del contagio in Campania, in vista dell'avvio ormai prossimo delle attività produttive.
Nel Piano regionale, che sarà definito entro oggi, saranno impegnati laboratori pubblici, laboratori privati e tutte le risorse organizzative disponibili.
«In queste ore, si sta lavorando a reperire tutte le forniture di laboratorio necessarie, a cominciare dai reagenti indispensabili per processare i tamponi, e oggi quasi scomparsi nel nostro Paese», ha spiegato De Luca.
Giovedì ci sarà il primo incontro tra task force e Associazione Costruttori, operatori balneari e della cantieristica, per definire un protocollo di sicurezza in vista della Fase 2. Nei prossimi giorni ci saranno incontri di merito anche con altre categorie.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 102218102