Tu sei qui: CronacaPontecagnano Faiano, l'appello del PD: "Sosteniamo e pubblicizziamo le attività locali"
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 21 maggio 2020 11:46:02
Nel giorno in cui le attività ricettive provano a riaprire i battenti, il Partito Democratico di Pontecagnano Faiano, seguendo le iniziative del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e del Sindaco Giuseppe Lanzara, ha deciso di intervenire sul delicato tema della promozione territoriale ai tempi del Covid-19.
"In un momento di crisi così profonda e così delicata, il Coordinatore del circolo picentino Roberto Brusa ha infatti chiamato a raccolta l'intero direttivo per produrre idee in favore di commercianti, ristoratori, baristi, operatori del settore balneare, alberghiero e turistico, del comparto dell'arte e della diffusione della conoscenza, al fine di sostenere e pubblicizzare le loro attività nella fase della ripresa economica.
La campagna venuta fuori dallo scambio di posizioni e proposte si chiama "Restate a Pontecagnano Faiano: Mare - Cibo - Cultura" e punta a valorizzare, con vari strumenti, modi e tempi, gli esercizi e le attività del comprensorio, alle prese con una stagione estiva alquanto anomala.
Oltre a sollecitare la frequentazione dei luoghi simbolo presenti nel comune, il progetto ha lo scopo di rafforzare quello spirito d'identità, di appartenenza e di fratellanza che è emerso nelle settimane più difficili dell'emergenza.
In questo senso, sarà fondamentale scegliere spiagge, pizzerie e locali del posto, frequentare parchi e luoghi di cultura a poche centinaia di metri da casa, e partecipare ad eventi sociali, gastronomici, culturali.
Pontecagnano Faiano ha combattuto con determinazione e senso profondo di solidarietà un'epidemia di immani proporzioni. Abbiamo il dovere di non allentare questi sentimenti, ma anzi di rafforzarli per creare un nuovo disegno, un nuovo capitolo in cui sia possibile trarre gli opportuni insegnamenti da questo periodo, nel quale abbiamo inevitabilmente imparato che uniti si vince.
Si debellano le paure, le angosce, i momenti di sconforto; si ritrova la fiducia nell'altro; si compongono nuovi gruppi accomunati da sogni e desideri, interessi valoriali.
Il Coronavirus ci ha posto dinnanzi ad una sfida: dobbiamo coglierla oltre i segni che ci ha lasciato. Restiamo a Pontecagnano Faiano, una nuova stagione ci attende".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10067101
Tensione e paura a Battipaglia, in provincia di Salerno, dove lo scorso 27 giugno i Carabinieri della Stazione locale, con il supporto della Sezione Radiomobile del N.O.R.M. della Compagnia, hanno tratto in arresto un uomo di 52 anni, residente del posto. L'uomo è indagato per maltrattamenti contro familiari...
Salerno - Grave episodio di violenza nel cuore del centro storico. Nella serata di sabato 28 giugno, in piazza Sedili del Campo, all'interno di un locale esercizio commerciale, un uomo è stato denunciato in stato di libertà dalla Polizia di Stato per il reato di lesioni personali gravi. Secondo quanto...
Prosegue con intensità il lavoro dell'Ufficio Immigrazione della Questura di Salerno, che ha rafforzato le attività amministrative e operative per garantire il rispetto della normativa vigente in materia di immigrazione. L'obiettivo è duplice: favorire la regolarizzazione delle posizioni legittime e...
Un tragico incidente stradale si è verificato nella tarda serata di ieri, intorno alle 23, in via Mar Ionio, a Pontecagnano Faiano. Una Mercedes Benz GLA, per cause ancora in corso di accertamento, ha perso il controllo e si è schiantata contro il guardrail sul lato sinistro della carreggiata. L'impatto...
Attimi di paura oggi, 27 giugno, intorno alle 13.30, sull'A2, in direzione Sud, nel tratto compreso tra gli svincoli di Pontecagnano Nord e Pontecagnano Sud, dove un autocarro con rimorchio che trasportava materiale per l'edilizia ha preso fuoco durante la marcia. Secondo una prima ricostruzione, l'autista...