Tu sei qui: CronacaRiciclaggio, a Sarno scovato rifugio di auto rubate grazie ad azienda di monitoraggio satellitare
Inserito da (Redazione), giovedì 11 agosto 2022 16:37:04
La ditta "LoJack" Italia, azienda incaricata del monitoraggio satellitare di auto rubate, ha segnalato alle 21 del 9 agosto in via Pioppazze, all'altezza del numero civico 79, la presenza di un veicolo rubato al Commissariato di Sarno.
Il personale, a conoscenza del fatto che in quel luogo ha residenza B.A., quarantanovenne con precedenti proprio per riciclaggio di autovetture, ha immediatamente messo in atto un controllo all'interno della sua proprietà.
Sul lato posteriore della casa, nascosta agli occhi dei passanti, è stata rinvenuta un'autovettura Alfa Romeo Stelvio, risultata rubata in quello stesso giorno a Caserta. Al suo fianco è stata ritrovata una Fiat 500 X, rubata sempre il 9 agosto, a Pomigliano D'Arco. Entrambe le vetture conservavano ancora la loro targa originale.
All'interno del garage dell'abitazione è stata trovata anche una Fiat 500, con un telaio della carrozzeria contraffatto, per cui sono in corso ulteriori accertamenti.
Accanto alla Stelvio vi erano inoltre alcune targhe, che l'uomo ha cercato inutilmente di occultare: rinvenute dagli uomini di servizio, sono risultate come una targa anteriore appartenente ad un'auto Land Rover, rubata in data il 5 luglio scorso a Salerno, e una targa posteriore appartenente ad un'autovettura Svizzera, anch'essa oggetto di ricerche. È stato inoltre rinvenuto e sequestrato un pass per accedere alla Caserma militare "Generale Gandin", rilasciato ad una Lancia Y, come compendio di un furto perpetrato sempre il 5 luglio.
Recuperati anche vari documenti, compresi contratti assicurativi, relativi ad una Land Rover il cui furto era stato denunciato il 12 marzo presso Torre del Greco.
All'interno del garage dell'abitazione è stato inoltre trovato e sequestrato un apparecchio per la punzonatura metallica, composto da 16 punzoni per metalli, con lettere e numeri, 4 stencil in metallo per telai, 7 adesivi di telai contraffatti e due chiavi elettroniche decodificate, posizionate per rubare la Fiat 500X e la Stelvio, ancora assemblate sulle vetture.
Il 49enne è stato denunciato a piede libero e sono in corso accertamenti per individuare eventuali complici. Le vetture, dopo i relativi accertamenti, saranno alla fine restituite ai legittimi proprietari.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 105210100
Tensione e paura a Battipaglia, in provincia di Salerno, dove lo scorso 27 giugno i Carabinieri della Stazione locale, con il supporto della Sezione Radiomobile del N.O.R.M. della Compagnia, hanno tratto in arresto un uomo di 52 anni, residente del posto. L'uomo è indagato per maltrattamenti contro familiari...
Salerno - Grave episodio di violenza nel cuore del centro storico. Nella serata di sabato 28 giugno, in piazza Sedili del Campo, all'interno di un locale esercizio commerciale, un uomo è stato denunciato in stato di libertà dalla Polizia di Stato per il reato di lesioni personali gravi. Secondo quanto...
Prosegue con intensità il lavoro dell'Ufficio Immigrazione della Questura di Salerno, che ha rafforzato le attività amministrative e operative per garantire il rispetto della normativa vigente in materia di immigrazione. L'obiettivo è duplice: favorire la regolarizzazione delle posizioni legittime e...
Un tragico incidente stradale si è verificato nella tarda serata di ieri, intorno alle 23, in via Mar Ionio, a Pontecagnano Faiano. Una Mercedes Benz GLA, per cause ancora in corso di accertamento, ha perso il controllo e si è schiantata contro il guardrail sul lato sinistro della carreggiata. L'impatto...
Attimi di paura oggi, 27 giugno, intorno alle 13.30, sull'A2, in direzione Sud, nel tratto compreso tra gli svincoli di Pontecagnano Nord e Pontecagnano Sud, dove un autocarro con rimorchio che trasportava materiale per l'edilizia ha preso fuoco durante la marcia. Secondo una prima ricostruzione, l'autista...