Ultimo aggiornamento 7 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaRoccapiemonte, Pagano: «Deciderò con gli altri Sindaci se chiudere o meno le scuole»

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Cronaca

Roccapiemonte, Covid, scuola

Roccapiemonte, Pagano: «Deciderò con gli altri Sindaci se chiudere o meno le scuole»

L'incontro nasce per creare una linea di condotta uniforme tra i vari Comuni, al fine di non creare ulteriore confusione tra la popolazione

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 23 febbraio 2021 15:20:14

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

Alle 9:30 di stamattina, 23 febbraio, il sindaco di Roccapiemonte, Carmine Pagano, insieme ai colleghi dei Comuni dell'area nord della Provincia di Salerno, ha avuto un incontro telematico con il Prefetto di Salerno Francesco Russo alla presenza del rappresentante dell'Asl di Salerno Saggese per discutere dell'emergenza Covid nelle scuole. L'incontro nasce per creare una linea di condotta uniforme tra i vari Comuni, al fine di non creare ulteriore confusione tra la popolazione.

Presenti, oltre al Prefetto, al delegato dell'Asl e al sindaco Pagano, anche i primi cittadini di Nocera Inferiore, Nocera Superiore, Pagani, Scafati, Cava de Tirreni, San Marzano sul Sarno, il vice Sindaco di Sarno e il vice presidente della Provincia di Salerno.

«Argomento principale è stato quello legato al comportamento da tenere rispetto all'apertura/chiusura delle scuole. Premesso che esistono i protocolli indicati dal Ministero della Sanità, che sottolineano come la competenza e la valutazione sulla chiusura eventuale delle scuole è dell'Asl territoriale, dopo averne informato i dirigenti scolastici ed in base ai dati sanitari raccolti, a seguito delle considerazioni di ogni rappresentante dei vari Comuni dell'area nord della Provincia di Salerno, si è deciso che ogni venerdì mattina ci sarà un coordinamento istituzionale per confrontarsi sui numeri e sulle decisioni da adottare che saranno assunte in base a parametri certi e precisi, e cioè i dati del contagio dell'Asl, quelli della piattaforma Sinfonia e le informazioni raccolte nelle proprie città dai Sindaci stessi. Visto che i numeri sono molto simili per ogni città, si procederà, se necessario, alla chiusura delle scuole senza creare differenze tra un Comune all'altro. Esempio: se dal coordinamento emergesse la condizione di dover chiudere le scuole a Roccapiemonte, anche gli altri Sindaci farebbero lo stesso nella loro città», ha dichiarato il sindaco Pagano.

Leggi anche:

Covid e scuola, nasce coordinamento Agro-Valle Metelliana per monitorare e decidere su eventuale chiusura

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 108911107