Tu sei qui: CronacaSalerno, non si fermano all'alt della polizia: arrestati due ucraini
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 5 ottobre 2020 15:56:37
Gli Agenti della Polizia di Stato, alla mezzanotte di oggi circa, nella zona industriale di Salerno, hanno denunciato due uomini a bordo di un'autovettura Audi con targa ucraina.
In particolare, gli agenti della Sezione Volanti, hanno proceduto ad un controllo dell'autovettura e dei relativi occupanti.
Poiché insospettiti, hanno intimato al conducente dell'autovettura Audi di fermarsi, ma l'uomo alla guida ha iniziato una precipitosa fuga, mettendo a rischio la circolazione stradale.
Al termine di un breve inseguimento, la "Volante" ha definitivamente bloccato l'auto in fuga nei pressi dello Stadio Arechi, luogo in cui il conducente ha messo fine alla sconsiderata corsa in quanto ha perso il controllo dell'auto, sbandando e collidendo con un marciapiede ed una righiera, danneggiando seriamente il veicolo.
Nonostante l'impatto, l'uomo alla guida dell'Audi ha abbandonato l'auto cercando di fuggire a piedi ma è stato raggiunto e bloccato dagli Agenti della Squadra Volante ed identificato nel trentunenne ucraino V. H., regolare sul territorio nazionale, abitante nella Valle dell'Irno; l'altro occupante dell'autovettura, anch'egli ucraino, D. M. di 38 anni, abitante in città, si è rivelato ugualmente in regola con le norme del soggiorno.
Il giovane alla guida dell'Audi è risultato in stato di ebrezza con tasso alcolemico di oltre tre volte superiore al minimo di legge ed ha spiegato di non essersi fermato all'alt della Polizia per paura delle conseguenze cui sarebbe andato incontro per il suo stato di ubriachezza. Per questo motivo, è stato denunciato alla Procura della Repubblica mentre l'autovettura, non marciante per i danni riportanti durante la fuga, è stata sottoposta a sequestro.
Entrambi i cittadini ucraini sono stati denunciati per resistenza a pubblico ufficiale per i tentativi di speronare, nel corso della rocambolesca fuga, la Volante della Polizia.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10334104
Nel pomeriggio di ieri, 17 luglio 2025, personale della Squadra Mobile di Salerno ha tratto in arresto in flagranza di reato un minore, responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane è stato sorpreso in Va Irno nell'atto di cedere una dose di cocaina a un acquirente...
Questa mattina i Carabinieri della Compagnia di Agropoli hanno dato esecuzione a un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Vallo della Lucania, su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di quattro soggetti ritenuti coinvolti in gravi attività illecite. Due degli...
Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Salerno si fanno promotrici di un importante gesto di solidarietà. Nei giorni scorsi, sono stati devoluti alla Fondazione Ordine Costantiniano di San Giorgio - Real Commissione per l'Italia oltre 260.000 capi di abbigliamento e accessori, in parte confiscati...
Un uomo è stato arrestato dagli agenti della Polizia di Stato della Questura di Salerno nella notte del 13 luglio con l'accusa di violenza sessuale aggravata ai danni di una ragazza minorenne. Secondo quanto ricostruito dalla Polizia Giudiziaria, l'episodio si sarebbe verificato la sera del 12 luglio,...
Paura questa mattina, 14 luglio, a Nocera Inferiore, dove un incendio è scoppiato all'interno di un deposito di automobili situato lungo la Strada Provinciale Nocera-Sarno. Le fiamme hanno interessato un'area di circa 300 metri quadrati, richiedendo l'intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento...