Tu sei qui: CronacaScafati, si dimette primario del pronto soccorso Covid: «Le mie richieste sono rimaste inascoltate»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 16 aprile 2021 10:20:06
Rino Pauciulo si è dimesso dall'incarico di dirigente del pronto soccorso del Covid Hospital di Scafati. La decisione è stata presa circa venti giorni fa dopo che Pauciulo aveva sollecitato la direzione sanitaria a potenziare il reparto dedicato al Covid. Non ricevendo risposta, Pauciulo ha scelto di dimettersi. Oggi è stato il suo ultimo giorno di lavoro.
"La situazione del pronto soccorso non interessa più a nessuno", ha dichiarato il medico alle telecamere di Telenuova prima di chiudersi in un silenzio eloquente.
Un curriculum di tutto rispetto per Pauciulo che, nel corso della sua carriera, ha persino preso parte a missioni di pace in zone di guerra nelle fila dei medici volontari del Corpo militare della Croce Rossa Italiana, curando civili e soldati in Africa e in Afghanistan. Dopo aver lavorato come chirurgo all'Umberto I di Nocera e poi all'ospedale di Eboli era andato in pensione. Poi, un anno fa, ricevette l'incarico di organizzare il pronto soccorso per fronteggiare dell'emergenza sanitaria.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10947103