Tu sei qui: Cronaca"Ti prego… Ascoltami!": a Salerno il rapporto genitori-figli nell’era di internet
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 12 febbraio 2020 12:10:31
‘Ti prego... Ascoltami!' è il titolo del convegno - patrocinato dal Comune di Salerno - ed organizzato per le ore 16.30 di lunedì 17 febbraio presso la Sala del Gonfalone di Palazzo di Città dalla Università ISFOA di Diritto internazionale, dalla Università Popolare Universo Humanitas e dall'Associazione Internazionale Onlus ‘E ti porto in Africa'.
Il pro retore delle due Università, prof. Vincenzo Mallamaci, presente l'iniziativa: "L'approfondimento riguarderà il rapporto interpersonale dei nostri giorni laddove è necessario che il dialogo si sostituisca all'isolamento della persona favorito dai nuovi mezzi di comunicazione".
Indirizzi di saluto
Vincenzo Napoli - Sindaco Comune di Salerno;
Roberto Schiavone - Rettore UP Universo Humanitas.
Relatori
Marco Botta - Docente Tecnologie per la Didattica UP Universo Humanitas; direttore Sophis Academy; vice presidente Associazione Internazionale Onlus ‘E ti porto in Africa'.
Francesco D'Ambrosio - Giornalista; docente Scienze della Comunicazione UP Universo Humanitas; ufficio stampa Università ISFOA; direttore testata la Denuncia.it.
Flora Sasso - Docente Sociologia UP Universo Humanitas; presidente Associazione Onlus di clownterapy ‘La tua Voce'.
Conclusioni
Prof. Raffaele Sinno - Dottore in medicina e filosofia; medico presso ospedale ‘Fatebenefratelli' di Benevento; docente Bioetica e Biodiritto UP Universo Humanitas e Università ISFOA.
Moderatore
Prof. Vincenzo Mallamaci - Pro rettore UP Universo Humanitas; pro rettore Università ISFOA; presidente Associazione Internazionale Onlus ‘E ti porto in Africa'.
Saranno rilasciati attestati di partecipazione.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10817108
Nel pomeriggio di ieri, 17 luglio 2025, personale della Squadra Mobile di Salerno ha tratto in arresto in flagranza di reato un minore, responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane è stato sorpreso in Va Irno nell'atto di cedere una dose di cocaina a un acquirente...
Questa mattina i Carabinieri della Compagnia di Agropoli hanno dato esecuzione a un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Vallo della Lucania, su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di quattro soggetti ritenuti coinvolti in gravi attività illecite. Due degli...
Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Salerno si fanno promotrici di un importante gesto di solidarietà. Nei giorni scorsi, sono stati devoluti alla Fondazione Ordine Costantiniano di San Giorgio - Real Commissione per l'Italia oltre 260.000 capi di abbigliamento e accessori, in parte confiscati...
Un uomo è stato arrestato dagli agenti della Polizia di Stato della Questura di Salerno nella notte del 13 luglio con l'accusa di violenza sessuale aggravata ai danni di una ragazza minorenne. Secondo quanto ricostruito dalla Polizia Giudiziaria, l'episodio si sarebbe verificato la sera del 12 luglio,...
Paura questa mattina, 14 luglio, a Nocera Inferiore, dove un incendio è scoppiato all'interno di un deposito di automobili situato lungo la Strada Provinciale Nocera-Sarno. Le fiamme hanno interessato un'area di circa 300 metri quadrati, richiedendo l'intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento...