Tu sei qui: CuriositàA Salerno sono in corso le riprese della seconda serie di "Vincenzo Malinconico, Avvocato d'insuccesso" /FOTO
Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 10 novembre 2023 10:38:36
Di Maria Abate
Un bus che attraversa l'area pedonale sul Corso Vittorio Emanuele a Salerno.
No, non è impazzito l'autista: è stato autorizzato per una scena della serie TV 'Vincenzo Malinconico, avvocato d'insuccesso', le cui riprese sono in corso in questi giorni.
E forse non è un caso se la serie, amatissima dal pubblico, sia ambientata quasi totalmente a Salerno: Diego De Silva, autore dei romanzi che l'hanno ispirata, è nato a Napoli nel 1964 ma è cresciuto a Salerno.
Ad ogni modo, lo scorso 27 ottobre alcune scene per la seconda stagione erano state girate al Castello Arechi, mentre ieri, 9 novembre, la location è stata il centro cittadino di Salerno.
In tantissimi si sono fermati a guardare l'attore protagonista, Massimiliano Gallo, interpretare l'avvocato di fronte all'ingresso dell'ex Tribunale. L'ufficio dell'avvocato Malinconico è collocato nella serie all'interno di Palazzo Genovese, edificio storico centralissimo di Salerno, che ben si presta come teatro naturale.
Presenti anche la Stazione Marittima, il Lungomare Trieste, la Villa Comunale e il Duomo di Salerno, che nella serie diventa l'università frequentata dalla figlia Alagia.
Anche per la seconda stagione non mancheranno le inquadrature nella vicina Costiera amalfitana, irrinunciabile per le sue bellezze paesaggistiche.
Nella serie andata in onda su Rai 1 dal 20 ottobre al 10 novembre 2022, sono comparse Marina di Vietri, Cetara, Maiori e la tortuosa e panoramica Statale 163.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 102437106
Nella zona industriale di Salerno, dove un tempo sorgeva il centro commerciale La Fabbrica, chiuso nel 2021, a breve prenderà vita una nuova struttura dedicata al divertimento e al relax: il Center World. Non un classico centro commerciale, ma un vero e proprio polo multifunzionale pensato per offrire...
Tutto è pronto a Marina di Camerota per l'inaugurazione della ruota panoramica, un'attrazione destinata a diventare il nuovo simbolo della bellezza di questo borgo italiano. Attualmente in fase di installazione presso il porto turistico, l'inaugurazione ufficiale è prevista domani, giovedì 25 aprile....
Nella suggestiva cornice di Piazza della Libertà a Salerno, migliaia di persone hanno sfidato la pioggia nella notte di San Silvestro per prendere parte a un evento unico: il concerto di fine anno dei Pooh. Si tratta del primo concerto organizzato nella nuova piazza sul mare. Lo spettacolo, organizzato...
Mercoledì 20 dicembre 2023 sarà un giorno speciale che illuminerà tantissime carceri italiane: oltre 6000 detenuti e 1200 volontari si riuniranno per dare vita ad un pranzo di Natale indimenticabile. È questa l'iniziativa promossa dall'Associazione Prison Fellowship Italia onlus, in collaborazione con...
Nella mattinata odierna, il Prefetto di Salerno, Dott. Francesco Esposito, si è recato in visita ufficiale al Comando Provinciale dei Carabinieri di Salerno. Accolto dal picchetto d'onore, è stato ricevuto dal Comandante Provinciale, Colonnello Filippo Melchiorre, ed ha incontrato una rappresentanza...