Tu sei qui: CuriositàA Salerno sono in corso le riprese della seconda serie di "Vincenzo Malinconico, Avvocato d'insuccesso" /FOTO
Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 10 novembre 2023 10:38:36
Di Maria Abate
Un bus che attraversa l'area pedonale sul Corso Vittorio Emanuele a Salerno.
No, non è impazzito l'autista: è stato autorizzato per una scena della serie TV 'Vincenzo Malinconico, avvocato d'insuccesso', le cui riprese sono in corso in questi giorni.
E forse non è un caso se la serie, amatissima dal pubblico, sia ambientata quasi totalmente a Salerno: Diego De Silva, autore dei romanzi che l'hanno ispirata, è nato a Napoli nel 1964 ma è cresciuto a Salerno.
Ad ogni modo, lo scorso 27 ottobre alcune scene per la seconda stagione erano state girate al Castello Arechi, mentre ieri, 9 novembre, la location è stata il centro cittadino di Salerno.
In tantissimi si sono fermati a guardare l'attore protagonista, Massimiliano Gallo, interpretare l'avvocato di fronte all'ingresso dell'ex Tribunale. L'ufficio dell'avvocato Malinconico è collocato nella serie all'interno di Palazzo Genovese, edificio storico centralissimo di Salerno, che ben si presta come teatro naturale.
Presenti anche la Stazione Marittima, il Lungomare Trieste, la Villa Comunale e il Duomo di Salerno, che nella serie diventa l'università frequentata dalla figlia Alagia.
Anche per la seconda stagione non mancheranno le inquadrature nella vicina Costiera amalfitana, irrinunciabile per le sue bellezze paesaggistiche.
Nella serie andata in onda su Rai 1 dal 20 ottobre al 10 novembre 2022, sono comparse Marina di Vietri, Cetara, Maiori e la tortuosa e panoramica Statale 163.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 106615107
Con l'accensione, ieri, 24 novembre, delle "Luci d'Artista", Salerno ha dato il via ufficialmente alla stagione natalizia. Tantissime le persone accorse in strada, tra residenti e visitatori. «È un'edizione magnifica di Luci d'Artista, con tantissime nuove installazioni in tutta la città. Siamo pronti...
La Provincia di Salerno ha disposto la chiusura al pubblico del Castello Arechi per tre giorni, nello specifico per il 25, 26 e 27 ottobre, durante l'intera giornata, per consentire le riprese programmate da tre diverse produzioni Rai. Il 25 sono previste le riprese di una puntata di Linea Verde Life...
Da venerdì 13 ottobre, in Campania, tornano i treni storici sulle tratte denominate Reggia Express, Archeotreno - Campania, Pietrarsa Express, Treno di S.Pio, Irpinia Express e Sannio Express, miranti a facilitare gli spostamenti dei turisti/visitatori sul territorio e la raggiungibilità dei luoghi di...
PAESTUM (Salerno). Sarà ancora una volta la Città dei Templi ad ospitare la Mostra InternazionaleFelina"Paestum Cat Show", promossa dall'ANFI, l'Associazione Nazionale Felina Italiana - Sezione Campania, in programma sabato 23 e domenica 24 settembre 2023, presso l'Ex Tabacchificio NEXT. Due giorni di...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.