Ultimo aggiornamento 2 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: CuriositàA Salerno sono in corso le riprese della seconda serie di "Vincenzo Malinconico, Avvocato d'insuccesso" /FOTO

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Curiosità

Salerno, serie TV, Vincenzo Malinconico, Massimiliano Gallo

A Salerno sono in corso le riprese della seconda serie di "Vincenzo Malinconico, Avvocato d'insuccesso" /FOTO

Anche per la seconda stagione che vede protagonista Massimiliano Gallo non mancheranno le inquadrature nella vicina Costiera amalfitana, irrinunciabile per le sue bellezze paesaggistiche. 

Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 10 novembre 2023 10:38:36

Di Maria Abate

Un bus che attraversa l'area pedonale sul Corso Vittorio Emanuele a Salerno.

No, non è impazzito l'autista: è stato autorizzato per una scena della serie TV 'Vincenzo Malinconico, avvocato d'insuccesso', le cui riprese sono in corso in questi giorni.

E forse non è un caso se la serie, amatissima dal pubblico, sia ambientata quasi totalmente a Salerno: Diego De Silva, autore dei romanzi che l'hanno ispirata, è nato a Napoli nel 1964 ma è cresciuto a Salerno.

Ad ogni modo, lo scorso 27 ottobre alcune scene per la seconda stagione erano state girate al Castello Arechi, mentre ieri, 9 novembre, la location è stata il centro cittadino di Salerno.

In tantissimi si sono fermati a guardare l'attore protagonista, Massimiliano Gallo, interpretare l'avvocato di fronte all'ingresso dell'ex Tribunale. L'ufficio dell'avvocato Malinconico è collocato nella serie all'interno di Palazzo Genovese, edificio storico centralissimo di Salerno, che ben si presta come teatro naturale.

Presenti anche la Stazione Marittima, il Lungomare Trieste, la Villa Comunale e il Duomo di Salerno, che nella serie diventa l'università frequentata dalla figlia Alagia.

Anche per la seconda stagione non mancheranno le inquadrature nella vicina Costiera amalfitana, irrinunciabile per le sue bellezze paesaggistiche.

Nella serie andata in onda su Rai 1 dal 20 ottobre al 10 novembre 2022, sono comparse Marina di Vietri, Cetara, Maiori e la tortuosa e panoramica Statale 163.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

A Salerno le riprese di Vincenzo Malinconico, Avvocato d'insuccesso<br />&copy; Avv. Matteo Pisani A Salerno le riprese di Vincenzo Malinconico, Avvocato d'insuccesso © Avv. Matteo Pisani
Massimiliano Gallo scende da un bus nel Corso di Salerno<br />&copy; Avv. Matteo Pisani Massimiliano Gallo scende da un bus nel Corso di Salerno © Avv. Matteo Pisani

rank: 105442108