Tu sei qui: CuriositàA Salerno torna il Concertone di Capodanno: l'Amministrazione punta ai Negramaro
Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 2 dicembre 2022 12:35:06
Stasera, venerdì 2 dicembre, 17, Salerno dà inizio al Natale con l'accensione delle Luci d'Artista, che quest'anno, in onore della Salernitana, riproducono anche un cavalluccio granata. Contemporaneamente sarà acceso, naturalmente, anche il maxi albero di Natale in piazza Portanova.
Dopo due anni di stop causa pandemia, è stato confermato anche il ritorno del Capodanno in Piazza.
«Appuntamento alla sera del 31 dicembre per una grande festa della musica con grandi protagonisti che saranno svelati nei prossimi giorni», annuncia il sindaco Vincenzo Napoli, a mezzo Facebook.
Ma pare che gli artisti che verranno ad esibirsi nel capoluogo di Provincia saranno i Negramaro. A svelarlo è l'edizione odierna de "Il Mattino", che puntualizza: «L'ipotesi del brindisi a piazza della Libertà sembra abbastanza remota, a causa delle difficoltà legate al piano sicurezza che già in occasione dell'ultima salvezza della Salernitana impedì di installare un maxi schermo per seguire le gesta dei granata».
La location scelta potrebbe essere, quindi, Piazza Amendola, come due anni fa, quando si esibirono Irene Grandi e i Negrita.
Pare che l'amministrazione avesse pensato anche ai Pinguini Tattici Nucleari, che però forse sarebbero stati adatti perlopiù a un pubblico di soli giovani. E si è pensato - svela ancora "Il Mattino" - anche a Gianni Morandi ed Elisa. Alla fine, pare sia definitiva la scelta della band di Giuliano Sangiorgi.
Intorno ai 300mila euro il costo del concertone, che - insieme alle luminarie - vuole lanciare «un messaggio di speranza e di luce nel segno dell'incanto e della meraviglia».
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 103724103
PAESTUM (Salerno). Sarà ancora una volta la Città dei Templi ad ospitare la Mostra InternazionaleFelina"Paestum Cat Show", promossa dall'ANFI, l'Associazione Nazionale Felina Italiana - Sezione Campania, in programma sabato 23 e domenica 24 settembre 2023, presso l'Ex Tabacchificio NEXT. Due giorni di...
Anna Maria è un'insegnante di Bisaccia, in provincia di Avellino, che ha lavorato come supplente. Nel 2018, ha fatto il concorso e da quell'elenco è stata recentemente "ripescata" per la proposta di una cattedra a tempo indeterminato. Tuttavia, il contratto le è stato proposto fuori tempo massimo, quando...
Una coppia ha deciso di fare sesso su uno dei gradoni laterali di accesso all'Arechi di Salerno proprio mentre allo stadio era in corso il concerto di Vasco Rossi. La scena non è passata inosservata, tanto che qualcuno ha deciso di riprenderla e diffonderla su TikTok. Il filmato è diventato subito virale,...
Il 24 giugno, presso il bar-tabacchi "L'Isolotto" di Nocera Inferiore, è stata registrata una delle 250 vincite dell'estrazione straordinaria del Superenalotto. Come riporta Il Mattino, la famiglia Santonicola, proprietaria del locale, ha festeggiato insieme ai propri clienti la vincita di ben 20.000...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.