Tu sei qui: Curiosità«La Città di Salerno si stringe al dolore di Amalfi per l’eliminazione del Napoli»: curioso "manifesto funebre" dei tifosi granata
Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 20 aprile 2023 11:53:32
"La Città di Salerno si stringe al dolore dei Paesi di Amalfi, Cava de' Tirreni, Nocera Inferiore, Pagani e Scafati per l'immenso dolore causato dall'eliminazione della «SSC Napoli», prima squadra del Paese".
Si legge così su un volantino che simula un manifesto funebre, datato 18 aprile, il giorno in cui il pareggio al Maradona tra Napoli e Milan ha segnato l'esclusione della squadra campana dalla Champions League.
Un manifesto che termina con la locuzione latina "Improba vita mors optabilior", ossia "La morte è preferibile a una vita vergognosa".
Molti tifosi granata, infatti, non mandano giù il fatto che città ricadenti nella Provincia di Salerno non si uniscano al tifo per la Salernitana.
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 102769105