Tu sei qui: Economia e Turismo“5 Senses Dinner” con lo Chef stellato Crescenzo Scotti
Inserito da (admin), martedì 10 dicembre 2019 12:53:34
Nel pieno centro di Salerno, a pochi passi da "Luci d'Artista", consueta manifestazione natalizia cittadina, torna il terzo appuntamento con la rassegna gastronomica "5 Senses Dinner" organizzata da Via Porto Bistrot, martedì 17 dicembre alle ore 20.30.
Dopo la partecipazione di Paolo Gramaglia, chef e patron del ristorante stella Michelin "President" di Pompei, e di Domenico Iavarone, chef due volte stellato prima al ristorante "Maxi" di Vico Equense e poi presso il "Josè Restaurant" di Torre del Greco, sarà ospite lo chef Crescenzo Scotti, del ristorante stella Michelin - anno 2014/2015 - Il Cappero del Terasia Resort di Vulcano.
Scotti, però, non è nuovo ai fornelli del Via Porto Bistrot. Il suo, infatti, sarà un felice ritorno che lo vedrà nuovamente a preparare deliziose pietanze congiuntamente con lo chef del locale, Gustavo Milione.
Il menu sarà perfetto per i palati più curiosi ed esigenti e punterà all'eccellenza in un mix di tradizione autoctona e di contemporaneità, come spiega chef Gustavo:
«Sono felice della prossima cena a quattro mani, con lo chef stellato Crescenzo Scotti, perché i punti di incontro delle cucine non sono solo legate all'agroalimentare, ma anche alle sue più antiche tradizioni con un'acuta attenzione alla storia recente. Il nostro obiettivo, infatti, sarà quello di puntare sulle autentiche ricchezze del nostro territorio. Sono sicuro che la cena di martedì sarà, per i nostri ospiti, un'emozione per gli occhi che si tradurrà nei sapori proposti a tavola».
Inoltre, per ogni portata in tavola verrà abbinato un vino di "Tenuta Scuotto", azienda agricola irpina, che esalterà il gusto di ciascuna pietanza creando così un vero e proprio matrimonio armonico capace di bilanciare tutti i sapori.
«I vini della nostra tenuta sono sempre riusciti ad intercettare i gusti del pubblico e sono sicuro che sarà così anche con gli ospiti della cena stellata di martedì. Siamo così entusiasti di accompagnare i nostri vini ai piatti preparati dallo chef Gustavo Milione e lo chef Crescenzo Scotti che abbiamo deciso di fare una sorpresa a tutti i presenti con un vino di nostra produzione di annata prestigiosa». Spiega Adolfo Scuotto, owner dell'azienda.
Il Via Porto Bistrot, gestito dalla famiglia Salvati, si propone quindi ancora una volta come tappa fissa per chi ama la cucina d'eccellenza salernitana attraverso piatti che, senza rinnegare le antiche tradizioni culinarie, strizzano l'occhio all'attualità e all'innovazione in cui, grazie all'ambiente elegante ma allo stesso tempo accogliente, accarezzano le papille gustative di tutti i commensali alterandone i cinque sensi: vista, tatto, udito, gusto e olfatto.
Per info:
Via Porto Bistrot
via Porto 5/6 - Salerno
tel. 089.235471
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10179103
BATTIPAGLIA. L'agricoltura italiana guarda oltre la produzione alimentare e si afferma sempre più come protagonista della transizione energetica, integrando biogas, biometano e fotovoltaico agricolo. Un'evoluzione già avviata che richiede ora visione strategica, competenze specialistiche e un quadro...
Si terrà martedì 22 aprile 2025, a partire dalle ore 9:30, presso la Stazione Marittima di Salerno, il 1° Forum dell'Economia della Provincia di Salerno, dal titolo "L'Aeroporto Salerno Costa d'Amalfi: prospettive e opportunità". L'evento è promosso da Banca Campania Centro e dalla Fondazione Cassa Rurale...
Nel Mezzogiorno, il turismo culturale rappresenta un'opportunità concreta di crescita occupazionale e sviluppo sostenibile. La valorizzazione del patrimonio artistico, paesaggistico e storico può diventare motore di rilancio economico per l'intero territorio, a patto che siano formate competenze adeguate,...
Prende il via da oggi 11 aprile "Salerno Wonders", l'iniziativa organizzata dalla Camera di Commercio di Salerno e dedicata alla promozione del territorio salernitano sui mercati internazionali. Infatti, fino al 14 aprile, i13 buyer e i 4 giornalisti della stampa turistica specializzata ospiti avranno...
Si terrà nella giornata di giovedì 27 marzo, alle ore 9.30, presso la Sala "Marcello Torre" della Provincia di Salerno, il seminario "Turismo delle Passioni: un nuovo approccio al marketing delle destinazioni". Relatore d'eccezione sarà il professor Giancarlo Dall'Ara, massimo esperto di marketing territoriale...