Tu sei qui: Economia e TurismoA Salerno si anticipa "Luci d'Artista", Ilardi (Federalberghi): «Luminarie accese fino a fine gennaio, siamo soddisfatti»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 14 novembre 2022 08:34:01
"Siamo soddisfatti per la decisione del Comune di Salerno di anticipare l'accensione delle Luci d'Artista al 2 dicembre e per la scelta di mantenerle accese fino a fine gennaio. E' esattamente ciò che auspicavamo e avevamo richiesto per offrire prospettive di sviluppo alle strutture ricettive, commerciali e ristorative cittadine".
Sono le parole del presidente di Federalberghi Antonio Ilardi che accoglie positivamente la decisione del Comune di anticipare l'inaugurazione del tradizionale evento natalizio.
"Siamo orgogliosi di avere concorso in maniera decisiva ad invertire un iniziale approccio minimalista alla manifestazione e di avere dimostrato, dati alla mano, il contributo positivo che la kermesse offre all'attrattività turistica del comune capoluogo. Ringraziamo il Sindaco di Salerno e la giunta comunale per la sensibilità e la capacità di ascolto dimostrate in queste settimane", chiosa Ilardi.
Leggi anche:
Salerno, 2 dicembre al via "Luci d'Artista": luminarie accese fino a gennaio
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 100120106
Eletto il nuovo presidente di Confcommercio Campania. È Pasquale Russo, già direttore generale dell'associazione, segretario generale di Conftrasporto nazionale, vicepresidente di Fai service, la più grande cooperativa in Italia di servizi per l'auto trasporto con oltre 600 milioni di fatturato e imprenditore...
Riapre la casa simbolo di Pompei, la casa dei Vettii, che non manca in nessuna guida del sito UNESCO campano e in nessun manuale sull'arte antica, grazie ai suoi straordinari affreschi e alle sculture che adornavano il suo ampio giardino. Viene restituita al pubblico una domus che per la prima volta,...
Martedì 3 gennaio il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, sarà a Sanza, nel Cilento, per dare avvio alle fasi attuative del progetto "Sanza il Borgo dell'accoglienza", che la Giunta Regionale della Campania ha individuato quale progetto pilota riservato ai borghi a rischio abbandono e...
Accelera la crescita delle medie imprese del Mezzogiorno che negli ultimi dieci anni hanno superato le imprese analoghe del Centro e del Nord. Anche l'impennata dei costi energetici e la crisi pandemica non hanno frenato la corsa di queste "ambasciatrici" del cambiamento del Sud che quest'anno prevedono...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.