Tu sei qui: Economia e TurismoAeroporto Salerno-Costa d'Amalfi, autorizzati i primi collegamenti autobus e organizzato un servizio taxi
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 22 giugno 2024 13:38:10
Come ormai noto, ad agosto 2024 l'Aeroporto "Salerno - Costa D'Amalfi" entrerà in funzione. «In vista del decollo dei primi voli, in questi mesi abbiamo lavorato con tutti gli Enti territoriali di riferimento - Provincia e Comune di Salerno, Comuni di Battipaglia, Bellizzi e Pontecagnano - gli operatori del settore e Gesac per garantire i collegamenti da e per l'aeroporto, partendo dal Piano Voli e in funzione dell'attuale stato dei servizi minimi e autorizzati», ha spiegato il Consigliere della Regione Campania e Presidente della IV Commissione Luca Cascone.
Sono state definite le prime autorizzazioni per i primi collegamenti via autobus da e per la costiera Cilentana, Pompei, Battipaglia e per i grandi nodi intermodali Napoli, Salerno e Afragola. In più, saranno garantite navette dirette che metteranno in connessione, in maniera veloce (via autostrada), l'aeroporto e la stazione di Salerno, da dove i turisti potranno poi facilmente proseguire con i propri itinerari utilizzando le vie del mare e i collegamenti su ferro e gomma. E, presto, saranno integrati servizi per le costiere Sorrentina e Amalfitana e le stazioni di Battipaglia ed Eboli.
«Grazie alla collaborazione di tutti è stato inoltre siglato un protocollo per garantire un servizio taxi autorizzato che sarà identificabile attraverso un adesivo, a garanzia degli operatori e dei turisti. Continueremo a lavorare alacremente per lo sviluppo e il potenziamento dell'infrastruttura che nel giro di qualche anno porterà un contributo fondamentale all'economia di tutto il territorio», ha concluso Cascone.
«La firma del Protocollo d'intesa, con i Sindaci, la Provincia di Salerno e la Regione Campania, sul servizio Taxi è un ulteriore tassello per definire il sistema di mobilità integrata a servizio dello scalo. Ci prepariamo ad accogliere al meglio i primi turisti e passeggeri di un aeroporto che rappresenterà un volano di sviluppo decisivo per tutto il nostro territorio», ha aggiunto l'onorevole Piero De Luca.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 108830104