Ultimo aggiornamento 4 ore fa B.V. Maria Addolorata

Date rapide

Oggi: 15 settembre

Ieri: 14 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: Economia e TurismoAeroporto Salerno-Costa d'Amalfi, Gesac e Cascone rassicurano sui lavori: «Nel 2024 lo scalo sarà operativo»

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Economia e Turismo

Salerno, Costa d'Amalfi, Pontecagnano, aeroporto, lavori, economia, turismo

Aeroporto Salerno-Costa d'Amalfi, Gesac e Cascone rassicurano sui lavori: «Nel 2024 lo scalo sarà operativo»

“I lavori, a oggi, seguono questo programma e al momento - ha detto il direttore della Gesac – riteniamo che si possa rispettare l’obiettivo di apertura nel 2024”.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 14 settembre 2022 08:24:46

L'aeroporto Salerno-Costa d'Amalfi aprirà nel 2024. Lo ha annunciato il direttore delle Infrastrutture Gesac, l'ingegnere Andrea Guglielmi, presente a Salerno per un incontro tecnico.

Dopo le preoccupazioni lanciate da presidente di Federalberghi Antonio Ilardi e le rassicurazioni dell'onorevole Piero De Luca, ora è toccato a Guglielmi fare il punto della situazione: lo scalo aprirà nel mese di aprile 2024 con il prolungamento della pista, i cui lavori sono attualmente in corso, e che arriverà fino a 2mila metri; inoltre, la pista sarà prolungata fino a 2mila e 200 metri.

"I lavori, a oggi, seguono questo programma e al momento - ha detto il direttore della Gesac - riteniamo che si possa rispettare l'obiettivo di apertura nel 2024".

"Il cronoprogramma prosegue nei tempi previsti - spiega il presidente della Commissione Trasporti, Luca Cascone - e tra 6 mesi proporremo un nuovo incontro con tutte le categorie per tenere sempre tutti aggiornati sullo stato dell'arte".

Foto copertina: Giuseppe Lanzara

Foto interna: Piero De Luca

Leggi anche:

«Con allungamento pista l'Aeroporto Salerno-Costa d'Amalfi operativo nel 2023». Piero De Luca aggiorna sui lavori

Aeroporto Salerno-Costa d'Amalfi, sindacati: «Lavori ancora fermi, De Luca ci dia spiegazioni»

 

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 101712101