Tu sei qui: Economia e TurismoAeroporto Salerno-Costa d'Amalfi, Gesac e Cascone rassicurano sui lavori: «Nel 2024 lo scalo sarà operativo»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 14 settembre 2022 08:24:46
L'aeroporto Salerno-Costa d'Amalfi aprirà nel 2024. Lo ha annunciato il direttore delle Infrastrutture Gesac, l'ingegnere Andrea Guglielmi, presente a Salerno per un incontro tecnico.
Dopo le preoccupazioni lanciate da presidente di Federalberghi Antonio Ilardi e le rassicurazioni dell'onorevole Piero De Luca, ora è toccato a Guglielmi fare il punto della situazione: lo scalo aprirà nel mese di aprile 2024 con il prolungamento della pista, i cui lavori sono attualmente in corso, e che arriverà fino a 2mila metri; inoltre, la pista sarà prolungata fino a 2mila e 200 metri.
"I lavori, a oggi, seguono questo programma e al momento - ha detto il direttore della Gesac - riteniamo che si possa rispettare l'obiettivo di apertura nel 2024".
"Il cronoprogramma prosegue nei tempi previsti - spiega il presidente della Commissione Trasporti, Luca Cascone - e tra 6 mesi proporremo un nuovo incontro con tutte le categorie per tenere sempre tutti aggiornati sullo stato dell'arte".
Foto copertina: Giuseppe Lanzara
Foto interna: Piero De Luca
Leggi anche:
Aeroporto Salerno-Costa d'Amalfi, sindacati: «Lavori ancora fermi, De Luca ci dia spiegazioni»
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10244101
Un protocollo per sostenere il ripristino della legalità violata dagli abusi edilizi perpetrati nel tempo su territori e paesaggi, parte di contesti dal grande valore storico archeologico, ma anche per ripristinare le condizioni di decoro dei luoghi, per la tutela, la conservazione e valorizzazione dei...
"Autostrade del mare: l'intermodalità che vince". Questo il tema al centro dell'incontro organizzato da Propeller Club Salerno, che si è tenuto alla Stazione Marittima di Salerno. Nel corso dell'iniziativa l'attenzione è stata focalizzata sull'importanza del porto di Salerno, che assume la valenza di...
Eletto il nuovo presidente di Confcommercio Campania. È Pasquale Russo, già direttore generale dell'associazione, segretario generale di Conftrasporto nazionale, vicepresidente di Fai service, la più grande cooperativa in Italia di servizi per l'auto trasporto con oltre 600 milioni di fatturato e imprenditore...
Riapre la casa simbolo di Pompei, la casa dei Vettii, che non manca in nessuna guida del sito UNESCO campano e in nessun manuale sull'arte antica, grazie ai suoi straordinari affreschi e alle sculture che adornavano il suo ampio giardino. Viene restituita al pubblico una domus che per la prima volta,...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.