Tu sei qui: Economia e TurismoAeroporto Salerno-Costa d'Amalfi, Ilardi (Federalberghi): «Ok l’incontro, ma servono date e destinazioni»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 13 aprile 2023 09:25:00
"Siamo estremamente soddisfatti che la Regione Campania abbia voluto organizzare, unitamente alla Camera di Commercio, un incontro di aggiornamento sui lavori di potenziamento dell'Aeroporto di Salerno-Pontecagnano, infrastruttura decisiva non solo per lo sviluppo turistico ma anche per la complessiva connessione all'Europa dell'intera provincia di Salerno".
Sono le parole di Antonio Ilardi, presidente di Federalberghi Salerno, a proposito dell'incontro "Aeroporto Salerno Costa d'Amalfi: workinprogress e timeline" che si terrà domani, venerdì 14 aprile, nella sala "A.Genovesi" della sede di rappresentanza della Camera di Commercio di Salerno.
"Ci auguriamo che la Gesac, società concessionaria degli scali campani, voglia annunciare in questa occasione- continua Ilardi -la data di effettiva entrata in funzione dello scalo, che auspichiamo vivamente avvenga entro l'Estate 2024, e che comunichi agli operatori del settore le compagnie che saranno attestate presso lo scalo salernitano e le destinazioni nazionali ed internazionali che saranno servite.
Mancano, infatti, solo poche settimane alla conclusione della programmazione della stagione estiva del 2024 ed è necessario offrire uno scenario quanto più certo possibile ai tour operator internazionali che, in queste ore, stanno acquistando i voli e le sistemazioni alberghiere per il prossimo anno.
Ci auguriamo, infine, che, acquisite tali informazioni, gli Enti pubblici competenti, a partire dalla Camera di Commercio, programmino fin d'ora e per i prossimi 24 mesi road show e partecipazioni a fiere turistiche in tutti i Paesi esteri che saranno interessati da collegamenti dello scalo salernitano.
Federalberghi Salerno è disponibile a concorrere, nell'interesse del Territorio e delle centinaia di strutture ricettive associate, al disegno di una strategia di promozione turistica organica e di medio periodo".
Leggi anche:
Salerno, 14 aprile l'incontro "Aeroporto Salerno Costa d'Amalfi: workinprogress e timeline"
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 100510104
BATTIPAGLIA. L'agricoltura italiana guarda oltre la produzione alimentare e si afferma sempre più come protagonista della transizione energetica, integrando biogas, biometano e fotovoltaico agricolo. Un'evoluzione già avviata che richiede ora visione strategica, competenze specialistiche e un quadro...
Si terrà martedì 22 aprile 2025, a partire dalle ore 9:30, presso la Stazione Marittima di Salerno, il 1° Forum dell'Economia della Provincia di Salerno, dal titolo "L'Aeroporto Salerno Costa d'Amalfi: prospettive e opportunità". L'evento è promosso da Banca Campania Centro e dalla Fondazione Cassa Rurale...
Nel Mezzogiorno, il turismo culturale rappresenta un'opportunità concreta di crescita occupazionale e sviluppo sostenibile. La valorizzazione del patrimonio artistico, paesaggistico e storico può diventare motore di rilancio economico per l'intero territorio, a patto che siano formate competenze adeguate,...
Prende il via da oggi 11 aprile "Salerno Wonders", l'iniziativa organizzata dalla Camera di Commercio di Salerno e dedicata alla promozione del territorio salernitano sui mercati internazionali. Infatti, fino al 14 aprile, i13 buyer e i 4 giornalisti della stampa turistica specializzata ospiti avranno...
Si terrà nella giornata di giovedì 27 marzo, alle ore 9.30, presso la Sala "Marcello Torre" della Provincia di Salerno, il seminario "Turismo delle Passioni: un nuovo approccio al marketing delle destinazioni". Relatore d'eccezione sarà il professor Giancarlo Dall'Ara, massimo esperto di marketing territoriale...