Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: Economia e TurismoAsso Fiere contro ordinanza di De Luca: «Distrugge 2.7 mld di euro del wedding in Campania»

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Economia e Turismo

De Luca, contestazione, Asso Fiere

Asso Fiere contro ordinanza di De Luca: «Distrugge 2.7 mld di euro del wedding in Campania»

Asso Fiere: «Il Presidente De Luca con la sua ultima Ordinanza distrugge 2.7 mld di euro che arrivano dall'indotto wedding in Regione Campania»

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 1 ottobre 2020 11:44:43

Si leva con forza la voce di contestazione da parte delle imprese che sostengono Asso Fiere. L'associazione di categoria, cui aderiscono Organizzatori/Produttori di Fiere, Eventi e Congressi, nella persona del presidente Lino Ferrara, ha pesantemente criticato l'ultima ordinanza restrittiva emanata dal presidente della Regione neo eletto Vincenzo De Luca.

«De Luca - tuona Ferrara - esagera contro il contingentamento di massimo 20 persone a cerimonia, se il fine è il distanziamento allora il parametro deve essere la capienza massima del locale che ospita la cerimonia e non un limite massimo uguale per tutti. Il Presidente De Luca esagera con questo allarmismo di un virus, che guarda caso da quando sono state eseguite le autopsie ( contravvenendo all'OMS ) il numero di morti è sceso drasticamente da decine di migliaia a poche decine, evidentemente perché non si può più far entrare nel novero anche le morti per altre patologie come prima quando si era obbligati a cremare le salme direttamente.

«E poi - continua il Presidente di Asso Fiere - perché il virus si dovrebbe diffondere se si passeggia da solo all'aperto senza mascherina e non seduti al tavolo in pizzeria o al bar ?? Domande legittime che propongono ad ogni emanazione di line guida e norme restrittive sulla cui ratio ci sarebbe molto da discutere».

«Nel frattempo il settore fiere viene di nuovo penalizzato e in special modo nella Regione Campania, non solo dalla sospensione delle attività, ma anche e soprattutto dalla solita volatilità normativa con gli imprenditori che dovrebbero riprendere ad investire e richiamare i lavoratori dalla cassa integrazione», conclude la nota del Presidente Lino Ferrara.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10676107