Ultimo aggiornamento 2 ore fa Esaltazione della S. Croce

Date rapide

Oggi: 14 settembre

Ieri: 13 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: Economia e TurismoBancari Mps, a Salerno approvata in assemblea sindacale l’ipotesi di rinnovo contrattuale con il 98,20% di favorevoli

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Economia e Turismo

Salerno, Banca Mps, assemblea, sindacati

Bancari Mps, a Salerno approvata in assemblea sindacale l’ipotesi di rinnovo contrattuale con il 98,20% di favorevoli

Assemblea sindacale in Mps per le province di Salerno, Avellino e Potenza: "Il rinnovo contrattuale pone le basi per gestire il cambiamento e ridurre i rischi occupazionali e di desertificazione bancaria"

Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 1 febbraio 2024 13:52:58

Il 30 gennaio, presso i locali del Cinema San Demetrio a Salerno, si è tenuta l'Assemblea unitaria in Mps per le sigle Fabi - Fisac Cgil e Uilca in modalità duplice: in presenza e online, per consentire la massima partecipazione, considerata l'estensione territoriale delle tre province coinvolte.

Molto soddisfacente la partecipazione dei lavoratori e il risultato raggiunto dall'assemblea.

«Il rinnovo contrattuale siglato è eccezionale se calato nel contesto storico di riferimento e strategico nei suoi contenuti, pone le basi per gestire il cambiamento e ridurre i rischi occupazionali e di desertificazione bancaria», ha dichiarato Angela Senatore, rappresentante sindacale FABI.

«Non bisogna credere che l'aumento economico ottenuto sia stato semplice da farci riconoscere. Inflazione e profitti delle banche hanno avuto sicuramente un effetto leva sulla trattativa. Siamo così riusciti a recuperare dignità salariale», le ha fatto eco il collega Antonio Napoletano.

«Il rinnovo è merito anche dalla forte rappresentatività nel settore da parte dei sindacati», ha aggiunto Leonardo Pietrafesa (FIsac Cgil).

Le rappresentanti Ulica Iannuzzi, Forte e Battipaglia hanno pure posto l'accento sulla centralità delle tutele in materia di politiche commerciali, inclusione, parità di genere ricordando la centralità dell'inserimento nel testo del contratto dell'accordo sulle politiche commerciali e la valenza sociale, oltre che di settore, di detto accordo.

Infine l'assemblea si è conclusa con un dibattito coi presenti e la votazione finale, ampiamente positiva.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Bancari Mps, a Salerno approvata in assemblea sindacale l’ipotesi di rinnovo contrattuale con il 98,20% di favorevoli Bancari Mps, a Salerno approvata in assemblea sindacale l’ipotesi di rinnovo contrattuale con il 98,20% di favorevoli

rank: 100533102