Ultimo aggiornamento 8 ore fa S. Sofia vergine e martire

Date rapide

Oggi: 30 aprile

Ieri: 29 aprile

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: Economia e TurismoCilento Autentico DMO e BMT Napoli insieme per l’Educational Tour: buyer internazionali affascinati dall’autenticità del Cilento Grande

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Economia e Turismo

Prosegue con grande successo l’Educational Tour organizzato da Cilento Autentico DMO

Cilento Autentico DMO e BMT Napoli insieme per l’Educational Tour: buyer internazionali affascinati dall’autenticità del Cilento Grande

«Questo Educational Tour sta dimostrando che il nostro territorio ha tutte le carte in regola per attrarre un turismo di qualità e destagionalizzare i flussi turistici», ha dichiarato Marco Sansiviero, Presidente di Cilento Autentico DMO

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 15 marzo 2025 13:47:16

Prosegue con grande successo l'Educational Tour organizzato da Cilento Autentico DMO in collaborazione con la Borsa Mediterranea del Turismo di Napoli (BMT). Giunto alla seconda giornata, l'evento sta offrendo ai buyer internazionali un'esperienza immersiva tra le bellezze paesaggistiche, storiche ed enogastronomiche del Cilento, con partecipanti provenienti da mercati europei e nordamericani.
Il tour è stato ideato per valorizzare le esperienze autentiche del territorio e ha già fatto tappa in alcune delle località più suggestive. I buyer hanno visitato la Certosa di San Lorenzo a Padula, uno dei complessi monastici più imponenti d'Europa e patrimonio UNESCO, oltre all'Antiquarium e alla Grotta Azzurra di Palinuro, simboli della storia e delle meraviglie naturali cilentane. La Costa di Camerota e il Museo degli Infreschi hanno regalato un'esperienza unica tra acque cristalline e storia antica, mentre il Borgo di Morigerati e l'Oasi WWF hanno offerto un viaggio nel passato con la visita al Museo etnografico della civiltà contadina e all'Ecomuseo del Bussento Contemporaneo. Infine, i buyer hanno potuto scoprire il fascino del Borgo di Pisciotta e della sua Marina, degustando le celebri alici di Menaica e altri prodotti tipici.
L'entusiasmo mostrato dai tour operator esteri conferma il grande potenziale del Cilento come destinazione turistica internazionale. «Questo Educational Tour sta dimostrando che il nostro territorio ha tutte le carte in regola per attrarre un turismo di qualità e destagionalizzare i flussi turistici», ha dichiarato Marco Sansiviero, Presidente di Cilento Autentico DMO. «I buyer non stanno apprezzando solo il patrimonio naturale e culturale, ma anche la capacità di offrire esperienze autentiche e un'accoglienza di alto livello».
L'iniziativa è frutto di una sinergia tra associazioni, imprese locali e istituzioni, che hanno collaborato per garantire un'esperienza impeccabile. Un contributo fondamentale è stato dato da Infante Bus per i trasferimenti, dall'Agriturismo Isca delle Donne di Palinuro, dal Comune di Morigerati e dal Ristorante da Gerardina di Pisciotta per le degustazioni enogastronomiche. L'ospitalità è stata curata dall'Hotel Santa Caterina e dal Best Western Hotel La Conchiglia di Palinuro, mentre le escursioni in barca sono state organizzate dalla Cooperativa Palinuro Porto e dalla Cooperativa Cilento Blu. Il supporto tecnico è stato garantito da Discovery Cilento, Archeo Trekking e Verde Blu Travel.
Un ringraziamento speciale va alle amministrazioni comunali coinvolte, con una menzione particolare a Lucia Marrazzo, consigliere comunale di Centola con delega alla cultura, e a Teresa Esposito, assessore al turismo del Comune di Camerota, per il prezioso supporto istituzionale all'iniziativa.
L'Educational Tour si concluderà domani, lasciando nei partecipanti un ricordo indelebile dell'autenticità del Cilento, pronto a ritagliarsi un ruolo sempre più importante nei cataloghi dei tour operator internazionali.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10782108

Economia e Turismo

Aeroporto e crescita economica: alla Stazione Marittima il I Forum dell’Economia della Provincia di Salerno

Si terrà martedì 22 aprile 2025, a partire dalle ore 9:30, presso la Stazione Marittima di Salerno, il 1° Forum dell'Economia della Provincia di Salerno, dal titolo "L'Aeroporto Salerno Costa d'Amalfi: prospettive e opportunità". L'evento è promosso da Banca Campania Centro e dalla Fondazione Cassa Rurale...

Lavorare nel turismo culturale: lunedì 14 aprile conferenza del progetto “BeHistory” presso Confindustria Salerno

Nel Mezzogiorno, il turismo culturale rappresenta un'opportunità concreta di crescita occupazionale e sviluppo sostenibile. La valorizzazione del patrimonio artistico, paesaggistico e storico può diventare motore di rilancio economico per l'intero territorio, a patto che siano formate competenze adeguate,...

Da Londra e Parigi buyer e giornalisti per promuovere Salerno e la sua provincia

Prende il via da oggi 11 aprile "Salerno Wonders", l'iniziativa organizzata dalla Camera di Commercio di Salerno e dedicata alla promozione del territorio salernitano sui mercati internazionali. Infatti, fino al 14 aprile, i13 buyer e i 4 giornalisti della stampa turistica specializzata ospiti avranno...

“Turismo delle Passioni”, 27 marzo a Salerno un seminario con il professor Giancarlo Dall’Ara

Si terrà nella giornata di giovedì 27 marzo, alle ore 9.30, presso la Sala "Marcello Torre" della Provincia di Salerno, il seminario "Turismo delle Passioni: un nuovo approccio al marketing delle destinazioni". Relatore d'eccezione sarà il professor Giancarlo Dall'Ara, massimo esperto di marketing territoriale...

Il Cilento brilla alla Borsa Mediterranea del Turismo di Napoli

Il fascino autentico del Cilento brilla alla Borsa Mediterranea del Turismo di Napoli (BMT), una delle principali fiere di settore in Italia. Fin dall'apertura dell'evento, lo stand di Cilento Autentico DMO è stato un punto di riferimento per tour operator e buyer internazionali, confermando la crescente...