Ultimo aggiornamento 4 ore fa S. Maria Francesca

Date rapide

Oggi: 6 ottobre

Ieri: 5 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: Economia e TurismoColdiretti Salerno: 3 ottobre rinnovo delle cariche i nuovi membri per “Coldiretti Giovani Impresa” e “Coldiretti Donne”

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Economia e Turismo

Domani al Mercato Coperto Arechi di Salerno

Coldiretti Salerno: 3 ottobre rinnovo delle cariche i nuovi membri per “Coldiretti Giovani Impresa” e “Coldiretti Donne”

Una mattinata di lavori tra elezioni, approfondimenti e dibattiti su cibo, social e innovazione. Attesi gli interventi di Franco Picarone, Andrea Volpe, Tommaso Pellegrino ed Ettore Bellelli.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 2 ottobre 2025 17:54:43

Giornata di elezioni per "Coldiretti Giovani Impresa" e "Coldiretti Donne" di Salerno. Il rinnovo delle cariche associative è in programma domani (venerdì 3 ottobre 2025) nel corso di una intensa mattinata di lavori ospitata dal Mercato Coperto Arechi di via Lanzara a Salerno. Ad aprire i lavori i saluti istituzionali affidati al padrone di casa Vincenzo Tropiano direttore di Coldiretti Salerno. Il suo messaggio di benvenuto precede quello istituzionale del consigliere regionale Franco Picarone.

Tanti i temi sul tappeto negli interventi dei partecipanti moderati dalla giornalista Maria Rosaria Sica a cominciare da quello sicuramente coinvolgente trattato dal Consigliere Regionale Andrea Volpe: "Dal Social al Piatto". Da oltre un decennio ormai, tutto ciò che si mangia viene prima fotografato e poi postato sui social, non solo dagli influencer ma da tutti quelli che hanno uno smartphone. Un argomento che tocca direttamente tutti i presenti all’evento organizzato dalla divisione salernitana della federazione dei coltivatori diretti.

Tommaso Pellegrino, nelle vesti di oncologo, tratterà un argomento familiare in casa Coldiretti ovvero i cibi ultraprocessati soffermandosi su come gli alimenti industriali minacciano sia l'organismo che l'agricoltura stessa. Sono prodotti alimentari industriali che subiscono numerose e intense lavorazioni, contengono ingredienti come zuccheri, grassi e additivi non presenti nelle cucine casalinghe. Sono progettati per essere altamente appetibili, convenienti, a lunga conservazione e ricchi di calorie. Il più delle volte sono carenti di importanti nutrienti come fibre, vitamine e minerali. Esempi includono snack, bevande zuccherate, prodotti da forno confezionati, cereali zuccherati e pasti pronti da riscaldare.

Le sfide e le opportunità dell'era digitale saranno invece affidate alla coppia di Coldiretti Servizio Innovazione Gennaro Sanzone e Lorenzo Pulerà esperti anche di accesso al credito attraverso bandi pubblici.

Dopo il momento elettivo delle cariche di Coldiretti Giovani Impresa e Coldiretti Donne, coordinato dalla responsabile provinciale Chiara Marino, la mattinata si conclude con l'intervento del presidente di Coldiretti Campania Ettore Bellelli.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10071100