Ultimo aggiornamento 17 ore fa B.V. Maria Addolorata

Date rapide

Oggi: 15 settembre

Ieri: 14 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: Economia e TurismoConfindustria Salerno, Turismo. A Positano un tavolo di concertazione per stabilire il futuro del gruppo

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Economia e Turismo

Positano, Costiera Amalfitana, Confidustria, Turismo

Confindustria Salerno, Turismo. A Positano un tavolo di concertazione per stabilire il futuro del gruppo

Tavolo tecnico in presenza voluto dal Vice Presidente di Confindustria Salerno, Vito Cinque, che ha ospitato il direttivo allargato nelle sale de Il San Pietro di Positano

Inserito da (Admin), mercoledì 6 ottobre 2021 09:29:07

Il Gruppo Turismo e tempo libero, in seno alla territoriale salernitana di Confindustria, si è riunito nel pomeriggio di ieri, martedì 5 ottobre 2021, a Positano per fare il punto sull'attuale situazione associativa.

Sullo sfondo delle terrazze de Il San Pietro di Positano, uno straordinario tavolo per discutere in "presenza" del nuovo presidente del gruppo che ha visto una partecipazione molto ampia, come non si vedeva da tempo.

Un momento di confronto utile per raccogliere e definire, all'interno di un direttivo allargato a tutti gli iscritti del gruppo turismo, le attività necessarie alla ripresa del settore turistico oltre che alla raccolta delle candidature per la nuova presidenza.

Ad aprire i lavori il Vice Presidente di Confindustria Salerno con delega al marketing territoriale, Vito Cinque, che ha fin da subito ringraziato il presidente uscente Giovannantonio Puopolo per l'impegno profuso in un periodo così complesso come quello appena trascorso: «Con Giovanni ho lavorato fianco a fianco in un momento molto delicato, portando a casa un risultato importante che ha consentito di velocizzare le vaccinazioni ad inizio stagione. Consapevole che in più di 20 anni di associazionismo tante cose sono state fatte, dobbiamo in questo momento portare le esperienze di ognuno di noi a sistema, provando a fare fronte comune per guardare al prossimo futuro come un'opportunità di rilancio del gruppo stesso. Finalmente viene riconosciuto al nostro comparto il valore che merita, con i nostri colleghi e soprattutto gli attori politici che hanno compreso l'importanza del turismo anche come traino e volano di altri settori strategici per il nostro Paese.»

Il dibattito ha visto un approccio costruttivo da parte dei past president Lorenzo Cinque, di Casa Albertina, Gino Schiavo, Hotel Rufolo e Lucia Scapolatiello, Hotel Scapolatiello, raccogliendo la disponibilità di imprenditori pronti a sacrificare parte del loro tempo per governare l'associazione che mai come in questa fase ha avuto un valore di rappresentanza così importante, oltre che simbolico.

Nel ringraziare per il supporto ricevuto, Giovannantonio Puopolo ha sottolineato l'importanza di allargare la base soprattutto alle aziende turistiche del Cilento: «Le aziende turistiche della Provincia di Salerno rappresentano un unicum che parte da Sapri e raggiunge Positano, passando per le zone interne del territorio che esprimono eccellenze nell'ospitalità e nell'enogastronomia. Frazionare o disperdere questo patrimonio di aziende sotto mille sigle rende il comparto meno visibile e meno incisivo nel portare aventi interessi comuni. Obiettivo della mia presidenza è stato quello di allargare a nuovi associati e di condividere con tutti le attività messe in campo, al fine di coinvolgere quanti più attori possibili nel processo decisionale. Voglio ringraziare Vito Cinque per il suo supporto, oserei dire quotidiano, e auspico che questo tavolo riesca a convergere su un nominativo all'unanimità, in modo da essere più forti e rappresentativi nelle sfide che i prossimi tempi ci vedranno affrontare.»

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 104213107