Tu sei qui: Economia e TurismoCrisi economica e Covid, ad agosto chiuse oltre 400 aziende nel Salernitano
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 9 settembre 2020 14:59:25
Un agosto da incubo per gli imprenditori nel Salernitano. La Camera di Commercio, infatti, ha registrato dati più preoccupanti rispetto ai mesi di giugno e luglio: nel mese appena trascorso, infatti, sono 474 le imprese chiuse a causa dell'emergenza sanitaria rappresentata dal Covid-19.
Come scrive il quotidiano "Il Mattino", la metà delle chiusure riguarda i negozi, ma ad essere colpiti sono anche edilizia e manifatturiero. Nella stragrande maggioranza (nove su dieci) si tratta di piccole e piccolissime aziende individuali che non sono riuscite a far fronte all'emergenza sanitaria.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10398104