Ultimo aggiornamento 50 minuti fa S. Atanasio vescovo

Date rapide

Oggi: 2 maggio

Ieri: 1 maggio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: Economia e TurismoIl Cilento decolla con Easyjet Holidays: la partnership con Fenailp Turismo e DMO

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Economia e Turismo

Stretta partnership con Fenailp Turismo e Cilento Autentico Dmo

Il Cilento decolla con Easyjet Holidays: la partnership con Fenailp Turismo e DMO

In questi giorni è in corso un inspection tour, organizzato dalla Fenailp Turismo, con la presenza di Mirko Buzzelli, Purchasing Manager di EasyJet Holidays. L’obiettivo è la conoscenza diretta della destinazione Cilento e la valutazione delle strutture alberghiere che potrebbero entrare a far parte dell'offerta del tour operator

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 18 settembre 2024 12:46:23

La Fenailp Turismo, in collaborazione con Cilento Autentico DMO, ha compiuto significativi passi in avanti nella promozione della destinazione Cilento, ponendo le basi per un futuro ricco di opportunità per l'offerta turistica locale. Dopo mesi di intenso lavoro e costruzione di relazioni strategiche, si iniziano a vedere i primi frutti di questo impegno. Tra i risultati più rilevanti, la recente partnership avviata con EasyJet Holidays rappresenta un traguardo fondamentale per l'accessibilità e la visibilità internazionale del territorio.

 

Con l'inizio dei voli EasyJet sull'aeroporto di Salerno, il Cilento si trova finalmente collegato in modo più diretto ai principali mercati turistici europei. Questo nuovo collegamento rappresenta una svolta cruciale, apre le porte a un bacino di visitatori finora limitato dalle difficoltà logistiche. Tour operator di fama internazionale hanno colto l'opportunità, rivolgendosi al Cilento come una destinazione da esplorare e valorizzare.

La Fenailp Turismo, insieme a Cilento Autentico DMO, ha sin da subito avviato una serie di azioni mirate alla costruzione di rapporti con tour operator di rilievo, tra cui proprio EasyJet Holidays. Questa collaborazione mira a favorire l'integrazione dell'offerta turistica cilentana nei pacchetti vacanza di EasyJet, che attualmente serve oltre 34 destinazioni in Italia e conta su una flotta di più di 320 aerei. Il gruppo, con un fatturato di circa 5,5 miliardi di sterline e una crescita costante del segmento vacanze, rappresenta un partner importante per lo sviluppo del turismo internazionale nel Cilento.

 

In questi giorni è in corso un inspection tour, organizzato dalla Fenailp Turismo, con la presenza di Mirko Buzzelli, Purchasing Manager di EasyJet Holidays. L'obiettivo è la conoscenza diretta della destinazione Cilento e la valutazione delle strutture alberghiere che potrebbero entrare a far parte dell'offerta del tour operator. Buzzelli ha sottolineato come EasyJet Holidays sia particolarmente attenta alla web reputation delle strutture, oltre che ai criteri di Health & Safety, che rappresentano requisiti imprescindibili per l'inclusione nei loro pacchetti vacanza.
Il sopralluogo, attualmente in corso, rappresenta una fase decisiva: al termine dell'ispezione, verranno formalizzati i contratti e definiti gli accordi commerciali che daranno il via ai flussi turistici verso il Cilento, attualmente programmati dal Regno Unito, dalla Germania e dalla Svizzera ed in prospettiva futura, da tutte le aree che saranno interessate dai nuovi collegamenti aerei verso l'Aeroporto di Salerno, allo scopo di avviare i nuovi pacchetti vacanza per la stagione 2025.

«L'accordo con EasyJet Holidays è un risultato tangibile del lavoro che Fenailp Turismo e Cilento Autentico DMO stanno svolgendo, con costanza e dedizione, negli ultimi anni. Il nostro obiettivo è sempre stato quello di rendere il Cilento una meta di riferimento per un turismo sostenibile, di qualità e in linea con le tendenze internazionali. Grazie a questa collaborazione, il Cilento avrà l'opportunità di mostrarsi a un pubblico più ampio, rafforzando la sua presenza nei mercati esteri. Siamo orgogliosi di vedere che i nostri sforzi stanno portando a risultati concreti e che il territorio inizia a raccogliere i frutti. Presto avremo la visita di altre importanti realtà del settore travel, che hanno già manifestato un grande interesse verso la nostra destinazione», dichiara Marco Sansiviero, Presidente di Fenailp Turismo e Cilento Autentico DMO.

E Mirko Buzzelli di EasyJet Holidays gli fa eco. «Siamo entusiasti di esplorare il potenziale del Cilento come nuova destinazione per i nostri clienti. La regione offre paesaggi meravigliosi, un patrimonio culturale unico e strutture ricettive di qualità che rispondono ai nostri standard di sicurezza e reputazione online. Il nostro fine ultimo è quello di includere il Cilento nei nostri pacchetti vacanza già a partire dalla stagione 2025, rendendo questa bellissima area della Campania più accessibile ai turisti britannici ed europei», dichiara.

Il lavoro di promozione e sviluppo turistico non si ferma qui. Nelle prossime settimane sono già previsti nuovi inspection tour da parte di altre rilevanti organizzazioni del settore travel. I contatti già avviati con diversi operatori internazionali, tra cui alcuni dei principali tour operator europei e statunitensi, lasciano ben sperare per il futuro. Si prevede che queste collaborazioni possano portare a un incremento significativo dei flussi turistici, soprattutto verso quei segmenti di mercato interessati al turismo sostenibile e alle esperienze autentiche.

L'impegno di Fenailp Turismo e di Cilento Autentico DMO è chiaro: fare del Cilento una destinazione turistica riconosciuta a livello internazionale, capace di offrire non solo bellezze paesaggistiche e culturali, ma anche servizi di qualità e un'accoglienza calorosa e autentica. Il futuro del turismo cilentano sembra dunque sempre più luminoso, con nuove opportunità di crescita e sviluppo all'orizzonte.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10363104

Economia e Turismo

Aeroporto e crescita economica: alla Stazione Marittima il I Forum dell’Economia della Provincia di Salerno

Si terrà martedì 22 aprile 2025, a partire dalle ore 9:30, presso la Stazione Marittima di Salerno, il 1° Forum dell'Economia della Provincia di Salerno, dal titolo "L'Aeroporto Salerno Costa d'Amalfi: prospettive e opportunità". L'evento è promosso da Banca Campania Centro e dalla Fondazione Cassa Rurale...

Lavorare nel turismo culturale: lunedì 14 aprile conferenza del progetto “BeHistory” presso Confindustria Salerno

Nel Mezzogiorno, il turismo culturale rappresenta un'opportunità concreta di crescita occupazionale e sviluppo sostenibile. La valorizzazione del patrimonio artistico, paesaggistico e storico può diventare motore di rilancio economico per l'intero territorio, a patto che siano formate competenze adeguate,...

Da Londra e Parigi buyer e giornalisti per promuovere Salerno e la sua provincia

Prende il via da oggi 11 aprile "Salerno Wonders", l'iniziativa organizzata dalla Camera di Commercio di Salerno e dedicata alla promozione del territorio salernitano sui mercati internazionali. Infatti, fino al 14 aprile, i13 buyer e i 4 giornalisti della stampa turistica specializzata ospiti avranno...

“Turismo delle Passioni”, 27 marzo a Salerno un seminario con il professor Giancarlo Dall’Ara

Si terrà nella giornata di giovedì 27 marzo, alle ore 9.30, presso la Sala "Marcello Torre" della Provincia di Salerno, il seminario "Turismo delle Passioni: un nuovo approccio al marketing delle destinazioni". Relatore d'eccezione sarà il professor Giancarlo Dall'Ara, massimo esperto di marketing territoriale...

Cilento Autentico DMO e BMT Napoli insieme per l’Educational Tour: buyer internazionali affascinati dall’autenticità del Cilento Grande

Prosegue con grande successo l'Educational Tour organizzato da Cilento Autentico DMO in collaborazione con la Borsa Mediterranea del Turismo di Napoli (BMT). Giunto alla seconda giornata, l'evento sta offrendo ai buyer internazionali un'esperienza immersiva tra le bellezze paesaggistiche, storiche ed...