Ultimo aggiornamento 11 ore fa Esaltazione della S. Croce

Date rapide

Oggi: 14 settembre

Ieri: 13 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: Economia e TurismoImmigrazione, Confagricoltura Campania: «Da sempre contro il caporalato, pronti ad agire in sede legale»

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Economia e Turismo

La posizione dell’organizzazione dopo le notizie sui presunti illeciti legati al Click Day

Immigrazione, Confagricoltura Campania: «Da sempre contro il caporalato, pronti ad agire in sede legale»

L'organizzazione ribadisce il proprio impegno per la trasparenza nei flussi di ingresso dei lavoratori stranieri e si dice pronta a collaborare con la Magistratura, riservandosi azioni legali a tutela della propria immagine.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 12 giugno 2025 15:23:46

Dopo le recenti ricostruzioni di stampa che ipotizzano presunti legami con pratiche irregolari, Confagricoltura Campania prende le distanze da ogni forma di illecito. L'organizzazione ribadisce il proprio impegno per la trasparenza nei flussi di ingresso dei lavoratori stranieri e si dice pronta a collaborare con la Magistratura, riservandosi azioni legali a tutela della propria immagine.

Di seguito il comunicato stampa.

In relazione agli articoli pubblicati in questi giorni da alcuni quotidiani, che riportano dichiarazioni dove si parla di presunti "accreditamenti da Confagricoltura" e "ambigui legami" con nostri esponenti, in merito alla gestione illecita di ingressi di stranieri in Italia, sfruttando il Click Day, Confagricoltura prende fermamente le distanze dalla vicenda e da qualsiasi pratica irregolare.

L'impegno della Confederazione nella lotta al caporalato e a favore di una gestione trasparente dell'ingresso in Italia e della contrattualizzazione di lavoratori extra-UE è noto ed evidente.

L'Organizzazione professionale agricola collabora costantemente con le istituzioni sul tema del Click Day e ha più volte proposto correttivi finalizzati al superamento delle criticità legate allo strumento verso procedure sempre più efficaci e sicure, a tutela della legalità e della più assoluta trasparenza.

Confagricoltura, con l'occasione, ribadisce la piena disponibilità a collaborare con la Magistratura e gli organi inquirenti per sradicare eventuali comportamenti illeciti o opachi e si riserva di procedere per le vie legali nei confronti di chiunque diffonda notizie fuorvianti o false ovvero strumentalizzi i fatti a danno dell'immagine di Confagricoltura Campania.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10264109