Tu sei qui: Economia e TurismoL’Anantara Convento di Amalfi è l’hotel più romantico al mondo per i National Geographic Traveller Hotel Awards 2023
Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 13 ottobre 2023 14:07:43
Non poteva mancare un po' di Costiera Amalfitana ai National Geographic Traveller Hotel Awards 2023. Quarantadue strutture sono state selezionate in tutto il Mondo perché ritenute eccellenti, in svariate categorie, sia perché assicurano un soggiorno indimenticabile in termini di servizi, ma anche perché si distinguono per un design attentamente curato.
Questi hotel non solo offrono un'esperienza da sogno, ma anche la possibilità di allontanarsi dalla quotidianità, anche se solo per un breve periodo di tempo.
Tre strutture italiane sono entrate in classifica, tra queste l'Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel, che ha conquistato il primo posto nella categoria "Bolthome romantic".
«Da nessuna parte in Italia - si legge nella motivazione - si può parlare di romanticismo come in Costiera Amalfitana, e niente lungo questa storica costa è più romantico del restyling di Anantara di un monastero del XIII secolo, situato a metà di una scogliera a strapiombo sopra la stessa Amalfi. Qui, nel tuo tranquillo rifugio sopra la città, le persone diventano formiche che corrono qua e là e il Mar Tirreno brilla sotto di te in ogni angolo. L'aria è impregnata del profumo dei fiori di limone e delle bouganville che orlano il sentiero di meditazione in cima alla scogliera dei vecchi monaci, che sembra fatto apposta per passeggiate romantiche».
Le altre due strutture italiane premiate sono l'Anders Mountain Suites, sulle Dolomiti, che ha conquistato il secondo posto nella categoria del Miglior rifugio di montagna, dietro allo svizzero Six Senses Crans-Montana.
Nella categoria Stella della Città, Palazzo Vilòn di Roma è arrivato secondo a parimerito con lo statunitense Palihouse West Hollywood. Sul gradino più alto del podio Capella Sydney, in Australia.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 109942108
Dal Black Friday oltre 440 milioni di fatturato per le 55mila imprese campane che vi hanno aderito. Sono le stime che il centro studi di Confesercenti Campania, elaborando il sondaggio condotto su scala nazionale da Confesercenti con IPSOS. Un introito importante ma che al tempo stesso danneggia le attività...
Il turismo storico-archeologico del Sud è polarizzato in misura decisa sulla Campania e, in particolar modo, sulla provincia di Napoli - che da sola assorbe il 67% circa di tutti i visitatori del sistema museale ed architettonico-monumentale del Meridione ed è, con i suoi oltre 3,5 milioni di visitatori,...
Si è aperta con un forte riferimento agli avvenimenti della più stringente attualità la XXV Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico di Paestum: il rammarico per l'assenza dello stand della Palestina, uno dei Paesi esteri attesi, a causa della chiusura dei cieli della Giordania ai voli internazionali....
Ha navigato dalle coste del Montenegro a quelle della Grecia, ieri era al porto di Messina. Si chiama Oceania Marina della compagnia Ocean Cruises, che stamattina ha attraccato al Molo Manfredi della Stazione Marittima Zaha Hadid di Salerno. A bordo 1.216 i crocieristi che scenderanno dalle scalette...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.