Tu sei qui: Economia e TurismoPasqua, Santanchè: «Incoraggiante la performance di tutti i comparti del turismo»
Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 27 marzo 2024 09:33:26
«Quasi 11 milioni di italiani in viaggio per un giro d'affari di 4 miliardi di euro, circa 217 mila passeggeri aeroportuali e 1,5 milioni di presenze in agriturismo: i numeri ci mostrano una Pasqua positiva che, fungendo pure da momento di raccordo tra la stagione invernale e quella estiva, va a confermare il buon andamento del nostro turismo. Non solo: è molto importante che - dal mare alla montagna, dalle città d'arte ai piccoli borghi - un po' tutti i comparti stiano registrando una performance incoraggiante e in linea con le nostre strategie volte alla destagionalizzazione. E se il turismo è tornato a crescere, lo dobbiamo anche a un governo che, credendo nel settore come mai nessun esecutivo prima d'ora, lo ha messo al centro dell'agenda politica con interventi mirati che si tradurranno anche nel primo G7 dedicato a questa industria».
Questo il commento del ministro del Turismo Daniela Santanchè sui dati forniti da ENIT, Federalberghi e Coldiretti.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 107525102