Tu sei qui: Economia e TurismoPiattaforme in mare per godersi l’estate in tempo di Covid-19, l’idea di due salernitani
Inserito da (Maria Abate), giovedì 14 maggio 2020 11:17:51
Piattaforme in mare per allungare le spiagge e consentire il distanziamento sociale. La proposta, sottoposta all'attenzione dell'amministrazione comunale di Salerno, in particolare al sindaco Vincenzo Napoli e al consigliere comunale Fabio Polverino e al presidente del distretto turistico "Riviera Salernitana" Alberto Serritiello, arriva da due salernitani: Doddo D'Ambrosio (ideatore) e Gianluca Voci (architetto).
Consiste nell'installare delle piattaforme a mare - come scrive il quotidiano "Le Cronache" - direttamente sull'acqua, gradevoli a livello estetico e sicure per quanto riguarda il distanziamento sociale.
Un nuovo modo per godersi il mare, in considerazione dell'emergenza sanitaria e delle norme imposte dal governo centrale e regionale. Soprattutto in ossequio alle linee guida stilate dall'Inail, che prevedono la distanza minima degli ombrelloni, sugli arenili, di quattro metri l'uno dall'altro.
Leggi anche:
Estate 2020, l'alternativa al plexiglass è open source e arriva da Palinuro
«Andremo al mare quest'estate», e le aziende lavorano per rispondere all'annuncio della Bonaccorsi
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 108910100