Ultimo aggiornamento 33 minuti fa S. Nicola da Tolentino

Date rapide

Oggi: 10 settembre

Ieri: 9 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: Economia e TurismoPositano. Autorizzazioni negate per cucina e palestra, per il Tar "atti da riesaminare"

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Economia e Turismo

Positano, Costiera Amalfitana, Ristrutturazioni, Provvedimenti, Tar

Positano. Autorizzazioni negate per cucina e palestra, per il Tar "atti da riesaminare"

I gestori si erano visti negare le autorizzazioni, il Tar dispone la riesamina degli atti da parte del Comune

Inserito da (admin), venerdì 20 marzo 2020 06:16:56

A darne notizia è la Città, il quotidiano di Salerno e Provincia, con un articolo pubblicato sia on line che sulla versione cartacea.

"Il certificato di agibilità per gli interventi nella nuova cucina e nella palestra viene ritenuto inefficace, con la sospensione immediata della ristrutturazione: il Tribunale amministrativo regionale accoglie le ragioni dei titolari di un noto albergo di Positano e impone al Comune di riesaminare la questione, con udienza fissata a ottobre."

Una prima vittoria per i ricorrenti, i titolari della prestigiosa struttura in Costiera Amalfitana, che erano stati costretti ad interrompere temporaneamente l'iter per la trasformazione di alcune aree del complesso turistico. Il Tar ha di fatto congelato la controversia legale che parte dal provvedimento con cui, lo scorso gennaio, il responsabile dell'area tecnica-edilizia privata del Comune di Positano, dichiarava "priva di efficacia" la segnalazione certificata per l'agibilità presentata ad agosto dell'anno precedente.
I lavori nella struttura riguardavano il vano cucina e la palestra (per quest'ultima c'era stato parere non favorevole alla sanatoria), con la pratica che era stata considerata improcedibile. Contemporaneamente, dal Comune di Positano era stato decretato lo stop ai lavori, con apposita ordinanza.
La proprietà dell'albergo, tuttavia, decideva di impugnare il provvedimento del Comune e di fare ricorso alla giustizia amministrativa per far valere le proprie ragioni.

I giudici del Tar Campania (seconda sezione di Salerno) si sono espressi a favore dei titolari dell'albergo.
In particolare, la questione è stata considerata «favorevolmente valutabile ai fini cautelari, nel senso d'ordinarne il riesame».

E' stata di fatto accolta la domanda cautelare: starà adesso al Comune di Positano, sulla base delle motivazioni presentate dalla proprietà della struttura ricettiva, riesaminare la questione.

L'udienza si terrà il prossimo 14 ottobre.

 

Fonte: La Città

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 100127107