Tu sei qui: Economia e TurismoTurismo, ripresa per Ferragosto: boom di prenotazioni a Salerno e nel Cilento
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 10 agosto 2020 11:11:17
Ferragosto è vicino e Salerno e il Cilento si stanno preparando ad accogliere i turisti. Secondo il quotidiano "Il Mattino", infatti, è quasi tutto esaurito per il 15 agosto, un segnale veramente incoraggiante dopo le difficili settimane caratterizzate da disdette e dall'aumento dei positivi al Covid-19.
Per il titolare del Grand Hotel San Pietro e dell’Albergo Santa Caterina di Palinuro, Pietro Cerullo, «le presenze in questa parte del Cilento hanno superato le aspettative, siamo ripartiti a giugno con ospiti prevalentemente campani e con il pienone nei weekend. A luglio invece sono aumentate facendo registrare numeri al pari delle stagioni precedenti, stessa cosa si sta verificando ad agosto con il tutto esaurito».
Per settembre e ottobre, Cerullo, che è anche presidente del Consorzio Cilento di Qualità, si dice «sorpreso» del fatto che «stiamo ricevendo richieste dall'estero, naturalmente dai Paesi dell’area Schengen».
A Salerno risultano prenotate il 98% delle strutture ricettive, tra hotel e b&b, mentre in Costa d'Amalfi molti albergatori hanno in qualche modo ridotto i prezzi.
Resta, però, la grande incognita per settembre. "Se non torneranno gli stranieri sarà difficile arginare la crisi", spiegano gli operatori del settore.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10849109