Ultimo aggiornamento 6 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: Economia e TurismoVaccini, De Luca assicura: «Entro una settimana immunizziamo il comparto turistico, poi tocca ai maturandi»

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Economia e Turismo

Vaccini, Campania, coronavirus, De Luca, punto vaccinale, turismo, scuola

Vaccini, De Luca assicura: «Entro una settimana immunizziamo il comparto turistico, poi tocca ai maturandi»

Lo scorso 15 maggio la Regione Campania annunciò che si sarebbero potuti tenere i banchetti di nozze già da inizio giugno, secondo un protocollo stilato sulla base delle indicazioni del Governo e in accordo con il settore wedding, ma De Luca ha annunciato che non sarà così

Inserito da (Maria Abate), venerdì 28 maggio 2021 15:49:00

«Abbiamo recuperato circa 100mila dosi di quelle che ci erano dovute, siamo ancora a 80mila dosi in meno. Per il futuro dobbiamo avere una maggiore quantità di dosi per la popolazione giovane».

Lo ha detto, nella consueta diretta Facebook del venerdì, il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

«Abbiamo completato l'immunizzazione delle isole, in una settimana - ha aggiunto - credo che completeremo anche la somministrazione dei vaccini al comparto turistico. Ci stiamo preparando a vaccinare i maturandi. Se arrivano i vaccini entro domenica, noi dai primi di giugno possiamo vaccinare i ragazzi che dovranno fare l'esame di maturità, sulla base dell'autocertificazione che faranno i ragazzi. Sopra i 18 anni vaccineremo con Johnson&Johnson, monodose, sotto i 18 dovremmo fare Pfizer».

Lo scorso 15 maggio la Regione Campania annunciò che si sarebbero potuti tenere i banchetti di nozze già da inizio giugno, secondo un protocollo stilato sulla base delle indicazioni del Governo e in accordo con il settore wedding, ma De Luca ha annunciato che non sarà così.

«Il Cts ha deciso che bisogna fissare un numero di invitati e questo numero il Ministero della Salute non l'ha ancora stabilito, perciò ci tocca attendere il 15 giugno anche in Campania per dare inizio ai ricevimenti», ha spiegato il governatore.

E poi ha rinnovato l'invito alla prudenza. «Ad oggi abbiamo un 15% di cittadini che non ha voluto vaccinarsi: centinaia di migliaia di persone esposte al contagio. Dobbiamo avere prudenza. Se a settembre non avremo completato la vaccinazione degli alunni le scuole non saranno veramente sicure. Poi si dovranno fare le terze dosi a tutto il personale medico e sanitario. Tutti elementi che vanno conosciuti e tenuti d'occhio: vi prego di essere prudenti perché altrimenti ci sarà una nuova ondata. Indossiamo la mascherina, non è un grande sacrificio».

Leggi anche:

Matrimoni, in Campania arriva il nuovo "protocollo wedding" condiviso con le categorie

Vaccini a 16enni, De Luca: «La Campania ha piùgiovani, vengano date più dosi alla nostra regione!»

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 107017104