Tu sei qui: Eventi e Spettacoli60 anni della Polisportiva Battipagliese: giovedì 12 dicembre la presentazione del libro di Antonio Gasparro
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 11 dicembre 2024 10:24:26
Giovedì 12 dicembre, alle ore 18:00, nella Sala Silvio Petrone di Banca Campania Centro, si terrà la presentazione del libro di Antonio Gasparro, "Polisportiva Battipagliese - Un amore lungo 60 anni". L'evento è dedicato alla celebrazione della storia e dello sport nella provincia di Salerno e, in particolare, della città di Battipaglia, attraverso il racconto di una delle istituzioni sportive più amate.
Il volume, risultato di un attento lavoro di ricerca, ripercorre sessant'anni di emozioni, traguardi e ricordi legati alla Polisportiva Battipagliese. Con aneddoti, fotografie e documenti, il libro racconta una storia di passione e di successi che ha attraversato i decenni, intrecciandosi con la vita della comunità battipagliese e conquistando prestigiosi riconoscimenti anche a livello nazionale e internazionale.
L'evento sarà aperto dai saluti istituzionali di Camillo Catarozzo, Presidente di Banca Campania Centro, Cecilia Francese, Sindaca di Battipaglia, e Mario Conte, Sindaco di Eboli.
A seguire, gli interventi di Stefano Mei, Presidente FIDAL, Bruno Fabozzi, Presidente FIDAL Campania, e Giancarlo Rossini, Presidente della Polisportiva Battipagliese, insieme a testimoni e protagonisti della storia della Polisportiva, come Elio Cavallo, Elio Cannalonga, Michele Fiore e Ciriaco Rago.
Antonio Gasparro, autore del libro, guiderà il pubblico in un viaggio tra le pagine della sua opera, con la moderazione di Franco Poeta.
La serata si concluderà con la premiazione degli atleti FIDAL della provincia di Salerno, un momento dedicato ai campioni che, attraverso il loro impegno, portano in alto i valori dello sport e del nostro territorio.
"L'iniziativa non è solo un tributo alla Polisportiva Battipagliese, ma si inserisce in una lunga storia di passione sportiva che ha contribuito a unire e arricchire la comunità di Battipaglia - sottolinea Camillo Catarozzo -. Fondata con l'intento di promuovere i valori dello sport come strumento di crescita e aggregazione, la Polisportiva ha rappresentato per decenni un punto di riferimento per migliaia di cittadini, incarnando i principi di inclusione, dedizione e successo.
Banca Campania Centro, promotrice dell'evento, conferma ancora una volta il proprio impegno a favore della cultura, dello sport e della coesione sociale, invitando tutta la cittadinanza a partecipare a questa occasione speciale".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10463100
Dopo il riscontro positivo del 5 giugno, Salerno si prepara ad accogliere una nuova serata all'insegna della moda consapevole e della convivialità. Giovedì 19 giugno, dalle 18 alle 22.30, il bar culturale Punto e Virgola, nel cuore della città (via Antonio Maria De Luca, 10), ospiterà una nuova edizione...
Domenica 15 giugno alle ore 21:00 nella Chiesa dell'Addolorata di Salerno, (Piazza Abate Conforti) si terrà un dialogo tra Alfonso Amendola e Alex Giordano con una voce inedita: quella dell'Intelligenza Artificiale. Un dibattito intergenerazionale con una formula innovativa e provocatoria. "5 lezioni...
Un interessante convegno dal tema "LE PROBLEMATICHE PSICOLOGICHE E PSICHIATRICHE NEL SISTEMA PENITENZIARIO ATTUALE" si terrà sabato 14 giugno ore 10:00 nella sala di rappresentanza dell'Associazione Salernitani Doc in via Bottiglieri, 17. La delicata tematica sarà dibattuta da due autorevoli relatori:...
PAESTUM. È la lady indiscussa del Dum Dum Republic. Il furore magmatico di Napoli e del Sud del mondo esplode. Con la sua energia pura e ribelle sa affascinare e aprire nuovi universi sonori. A rendere ancora più magica l'atmosfera dei live al tramonto del Dum Dum Republic torna a grande richiesta un'artista...
PAESTUM - Non una semplice festa, ma un abbraccio simbolico tra musica e umanità. Il Dum Dum Republic, storico beach club di Zona Laura, inaugura il mese di giugno con un doppio appuntamento carico di significato. Domenica 1 e lunedì 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica, va in scena la...