Ultimo aggiornamento 20 ore fa S. Celestino I papa

Date rapide

Oggi: 27 luglio

Ieri: 26 luglio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Caseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Eventi e SpettacoliA Salerno il Capodanno è in Piazza della Libertà con i Pooh

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Eventi e Spettacoli

Salerno, Capodanno, Piazza della Libertà, Pooh

A Salerno il Capodanno è in Piazza della Libertà con i Pooh

Ad aprire la serata (ore 20.45) Pippo Pelo, Adriana Petro e Pika Dj che scalderanno il pubblico con musica dance e animazione.

Inserito da (PNo Editorial Board), domenica 17 dicembre 2023 08:34:19

Saranno i POOH i protagonisti del "Capodanno in Piazza" organizzato dal Comune di Salerno con il sostegno della Regione Campania ed a cura di Anni 60 Produzioni. L'appuntamento con la band che ha fatto la storia della musica italiana è nella meravigliosa Piazza della Libertà.

Ad aprire la serata (ore 20.45) Pippo Pelo, Adriana Petro e Pika Dj che scalderanno il pubblico con musica dance e animazione. Alle 22.00 il concerto dei Pooh che proporranno tutti i loro principali successi. A Mezzanotte brindisi augurale e spettacolo di fuochi pirotecnici.

"Nella città delle Luci d'Artista, una serata indimenticabile - ha commentato il sindaco Vincenzo Napoli - in una location meravigliosa in riva al mare con il Crescent di Ricardo Bofill e la Stazione Marittima di Zaha Hadid".

"Siamo felici di ospitare - ha proseguito - questi artisti fantastici che con le loro canzoni indimenticabili sono stati la colonna sonora della nostra vita. Siamo pronti ad accogliere in serenità, sicurezza ed allegria tutti coloro che vorranno condividere le grandi emozioni di una notte magica nella città delle Luci d'Artista. Il primo Capodanno a Piazza della Libertà completa anche il grande programma di trasformazione urbanistica del Presidente Vincenzo De Luca che ha liberato l'area dal degrado facendola diventare un importante attrattore turistico che genera divertimento, aggregazione, economia e lavoro".

Lunedì 1 gennaio anche il Teatro Municipale Giuseppe Verdi partecipa alle feste con il doppio concerto di Capodanno (ore 18.30 e 21.30) dell'Orchestra Filarmonica Giuseppe Verdi di Salerno diretta dal maestro Francesco Ivan Ciampa che proporrà il classico repertorio sinfonico, operistico, melodico con musiche popolari e da film. Presenta Peppe Iannicelli.

La magia della Luci d'Artista a Salerno continua fino al 21 gennaio per permettere ancora a tanti turisti e visitatori di ammirare le spettacolari installazioni luminose.

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Capodanno a Salerno con i Pooh Capodanno a Salerno con i Pooh
Capodanno a Salerno con i Pooh Capodanno a Salerno con i Pooh

rank: 101011105

Eventi e Spettacoli

A Pellezzano arriva Giampaolo Morelli: 28 luglio l'attore chiude la rassegna "Racconti d'Estate"

Nuovo e ultimo appuntamento con Racconti d'estate, quarta edizione dell'iniziativa promossa da dLiveMedia diretta da Roberto Vargiu, in collaborazione con il Comune di Pellezzano. Dopo Gianluca Di Marzio, Enrico Melozzi, Paolo Conticini, Violante Placido e Dario Sansone, domenica 28 luglio alle 18.45,...

Alla Certosa di Padula la contaminazione tra arte e danza grazie alla rassegna internazionale “Il Desiderio”

Il più vasto complesso monastico dell'Italia Meridionale nonché uno dei più interessanti in Europa per magnificenza architettonica e copiosità di tesori artistici, dal 1998 inserita nella lista del Patrimonio Mondiale dell'Umanità dell'Unesco, incontra la danza. Dopo il Parco Archeologico di Pontecagnano...

Vietri sul Mare, 23 luglio a Villa Guariglia Le Radiose in "On Air!"

A 100 anni dalla prima trasmissione radiofonica italiana - è il 6 ottobre del 1924 e la voce che annuncia il concerto inaugurale del Quartetto Opera 7 di Franz Joseph Haydn è di Maria Luisa Boncompagni - "Le Radiose" propongono domani (martedì 23 luglio, ore 21) dal palco dei Concerti d'estate di Villa...

Notti Aragonesi: Danze e Musiche dal Mondo a Pietradefusi

Notti Aragonesi: Un evento culturale che illumina Pietradefusi con danze e musiche globali Pietradefusi (AV) - Il suggestivo scenario della Torre Aragonese di Pietradefusi ospiterà le "Notti Aragonesi", un evento culturale e musicale che promette di incantare e coinvolgere il pubblico con danze e musiche...

"Notti Aragonesi": danze e musiche dal mondo a Pietradeifusi

Il suggestivo scenario della Torre Aragonese di Pietradefusi ospiterà le "Notti Aragonesi", un evento culturale e musicale che promette di incantare e coinvolgere il pubblico con danze e musiche provenienti da diverse parti del mondo. L'evento è organizzato nelle serate di venerdì 19 e sabato 20 luglio...