Tu sei qui: Eventi e SpettacoliAnna Castiglia in concerto al Dum Dum Republic: il 3 e 4 maggio due giorni tra note, vinili e rivoluzione culturale
Inserito da (Admin), lunedì 5 maggio 2025 19:39:32
PAESTUM. Dal palco del Concerto del Primo Maggio 2025 in Piazza San Giovanni all'arena sul mare del Dum Dum Republic. La cantautrice Anna Castiglia sarà in concerto sabato 3 maggio 2025 con il suo "Mi piace Tour", che riprende il titolo del primo album, scritto quasi interamente in lockdown: relazioni, incontri e spiritualità, ma anche di emozioni che non è sempre così facile tirar fuori, ritrovandosi a nascondere se stessi e quello che si sente.
«Creativa, libera, fuori da ogni schema: arriva sul nostro palco Anna Castiglia con la sua voce intensa e i suoi brani pieni di vita come Ghali, Whitman (feat. Ghemon) e Participio Presente. Dopo i live con Max Gazzè e Carmen Consoli, porta in tour il suo primo disco: emozioni vere, da ballare e cantare! - afferma Biancaluna Bifulco, titolare del più famoso beach club del Cilento - siamo orgogliosi di ospitare un'artista che si batte per le donne, in linea con la nostra progettualità "In Women We Trust!" dedicata alla passione, all'arte, all'empowerment e alla forza dirompente tutta al femminile. La nostra capanna dal gusto vintage, sul mare, sta ospitando performance straordinarie di donne incredibili, potenti, dal gusto raffinato e grandi cultrici musicali. Abbattiamo stereotipi, lottiamo per le donne di tutto il mondo, in particolare per aiutarle ad esprimere i propri talenti. Il nostro e quasi un manifesto di intenti, una rivoluzione culturale, un cambiamento radicale di prospettiva. Djing Setting e Bartendender declinati al femminile, mentre prosegue il progetto etico e sostenibile "Woman at work", che vuole produrre un impatto positivo: un connubio tra sostenibilità ambientale, sostenibilità sociale ed economica».
E domenica 4 maggio si torna a ballare a piedi nudi con l'irresistibile sound di MissPia e Dj Tuppi, due volti iconici del Dum Dum. MissPia Vintage Dj, elegante ed ironica, torna questa domenica con il suo stile unico: una diva moderna tra vinili, ombrellino vintage e sorriso smagliante, con un'anima a metà tra Bettie Page e Keely Smith, tra ritmi rétro mescolati a soul, swing, pop e un tocco di Sud. Dj Tuppi, con la sua "Patchanka made in Puglia" regalerà una giornata tra vinili che profumano di Stax e Motown, con vibrazioni che parlano di libertà. La sua è una vita che si muove tra consolle, palco e strada.
IL LIVE DI ANNA CASTIGLIA
Anna Castiglia, che si definisce "cantautrice felice" sui social, a Torino - insieme a Francamente, Rossana de Pace, Irene Buselli e Cheriac Re - fonda "Canta Fino a Dieci", il collettivo femminista con l'obiettivo di contrastare il gender gap nel mondo della musica.
Anna nasce, cresce e corre a Catania, e con lei la sua musica. Inizia a scrivere canzoni da bambina. A 9 anni prende lezioni di chitarra classica e a 16 di canto. Tra lezioni di chitarra classica e cover del piano bar, inizia a scrivere le prime canzoni, in principio affumicate e salmastre, vulcaniche e marine. A diciott'anni si trasferisce a Torino per diventare grande e respirare l'aria di montagna. Qui conosce il palco e la nostalgia, vince concorsi e apre concerti, scrive curriculum e mail, canzoni e monologhi; studia danza, recitazione, si annoia, protesta e scappa. Si diploma in canto, danza e recitazione alla Gypsy Musical Academy.
A novembre del 2022 Anna Castiglia si trasferisce a Milano per iniziare gli studi di canto pop/rock al Conservatorio Giuseppe Verdi. Nel 2023 apre il concerto di Manuel, partecipa come corista alla prima puntata del programma Rai StraMorgan con Morgan e Pino Strabioli e passa le selezioni di X Factor con il suo brano Ghali.
Una cantautrice che prova ad abbattere stereotipi: «Non mi piace non essere presa sul serio perché sono giovane e donna. C'è sempre un uomo che vuole spiegarti le cose che già sai», ha affermato in una recente intervista, sottolineando la necessità di un cambiamento culturale.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 100410108
Come essere dentro un grande film: la 30^ edizione di "Alla Tavola della Principessa Costanza" è già un trionfo di pubblico ed emozioni. Migliaia di visitatori hanno invaso il centro storico di Teggiano trasformato, ancora una volta, in un vero borgo medievale, un palcoscenico a cielo aperto nel quale...
Esiste un luogo dove il tempo rallenta e la vita torna a respirare, in cui il mare ascolta e il cielo racconta. Quel luogo è il Cilento e quel tempo sospeso si chiama ViviamoCilento. Esattamente tra un mese, dal 12 al 14 settembre, Acciaroli tornerà ad essere culla di emozioni, arte, musica e visioni....
Il gusto e le tradizioni locali sono al centro di due appuntamenti del progetto "Terre ritrovate - I viaggi delle radici nella Valle del Calore" che accende i riflettori sull'identità e l'unicità dei piccoli borghi del Cilento interno. Il comune più piccolo della provincia di Salerno, Valle dell'Angelo,...
La bellezza del Sud sfila sotto le stelle: parte dal Cilento l'edizione 2025 del concorso che valorizza talento, fascino e identità femminile meridionale. È tutto pronto per l'attesissima 16ª edizione di Miss Sud, il concorso ideato da Gino Stabile che da oltre quindici anni racconta la bellezza autentica...
Teggiano si prepara a rivivere la magia del Medioevo. L'11, 12 e 13 agosto torna "Alla Tavola della Principessa Costanza", la manifestazione che trasforma il centro storico della città d’arte del Vallo di Diano in un palcoscenico a cielo aperto, tra Cortei Storici, Taverne e Spettacoli itineranti. L’occasione...