Ultimo aggiornamento 12 ore fa S. Bonaventura vesc.

Date rapide

Oggi: 15 luglio

Ieri: 14 luglio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Caseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Eventi e Spettacoli"Concerti d'autunno", 25 e 26 novembre eventi a Salerno e Cava de' Tirreni

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Eventi e Spettacoli

Salerno, Cava de' Tirreni, concerti, musica

"Concerti d'autunno", 25 e 26 novembre eventi a Salerno e Cava de' Tirreni

I concerti iniziano alle ore 19, prevendite dei biglietti a Cava presso l’edicola “Al Borgo” e online su www.postoriservato.it.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 24 novembre 2022 08:32:13

Il duo formato da Tommaso Rossi (flauto dolce) e Ugo Di Giovanni (arciliuto), venerdì 25 novembre nella chiesa di Sant'Apollonia a Salerno, e il Trio Mythos di Giuliano Cavaliere (violino), Rina You (violoncello) e Marios Panteliadis (pianoforte), il giorno seguente nella sala Brengola di Cava de' Tirreni, sono gli artisti attesi per i due nuovi appuntamenti della stagione "Concerti d'autunno" organizzata dall'Accademia "Jacopo Napoli".

I concerti iniziano alle ore 19, prevendite dei biglietti a Cava presso l'edicola "Al Borgo" e online su www.postoriservato.it.

"Il soffio di Partenope: il flauto a Napoli nella prima metà del XVIII secolo" è il tema del concerto che impegnerà i rinomati maestri napoletani Tommaso Rossi e Ugo Di Giovanni nella chiesa salernitana, dove saranno eseguite pagine di grande interesse dal repertorio di Alessandro Scarlatti, Leonardo Leo, Nicola Fiorenza, Leonardo Vinci.

Si è formato a Roma, all'interno dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia, il Trio Mythos, protagonista sabato 26 novembre nella sala Brengola di Cava. Il violinista Giuliano Cavaliere, la violoncellista Rina You e il pianista Marios Panteliadis proporranno la prima esecuzione assoluta del Trio op.52 di Giovanni Albini, oltre al Trio per pianoforte e archi di Franco Margola - in occasione dei trent'anni dalla scomparsa del compositore bresciano - ed al Trio in do maggiore op. 59 di Giuseppe Martucci.

Composto da musicisti che si dedicano ad un'intensa attività concertistica e didattica, il Trio Mythos, oltre ad esibirsi per prestigiose istituzioni sul territorio nazionale, dalla prima tournée tenuta negli Stati Uniti nel 2012 ha suonato con successo all'estero, dalla Norvegia all'Austria, dalla Corea del Sud all'Ungheria, dalla Grecia alla Polonia.

La prima edizione di questa ricca stagione musicale proseguirà, tra Cava de' Tirreni e Salerno fino al 17 dicembre. Tra gli ospiti del cartellone, il quintetto "La Junta Escondida" per una serata di tango l'8 dicembre nella galleria del Centro per l'Artigianato Digitale di Cava, e lo straordinario pianista ucraino Alexander Romanovsky, in concerto il 9 nella chiesa di San Giorgio a Salerno.

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 101516102

Eventi e Spettacoli

"Musicarte, luci di pace e speranza"

La storica Chiesa Santa Maria dei Greci di Fratte a Salerno sarà il palcoscenico di "Musicarte", un evento che coniuga un suggestivo concerto a lume di candela con un'affascinante estemporanea di pittura. La serata, organizzata dal Centro per la Legalità della cooperativa sociale Galahad, avrà il patrocinio...

Nicola Gratteri apre il 5° “Festival delle Colline Mediterranee”

Sarà Nicola Gratteri, Procuratore capo di Napoli e uno dei magistrati più esposti nella lotta alla criminalità, il protagonista d'eccezione del talk "Da Tangentopoli alla lotta alle mafie", che inaugura il 5° "Festival delle Colline Mediterranee", mercoledì 17 luglio alle 20:30 nell'anfiteatro della...

Pianisti dagli Usa a Maiori per un "Faculty Gala": l'Amalfi Coast Music & Arts Festival prosegue il 7 luglio

Un "Faculty Gala", domenica 7 luglio nella storica chiesa di San Domenico a Maiori (ore 21, ingresso libero), apre il programma pianistico del 27° Amalfi Coast Music & Arts Festival, dopo l'applaudita sezione corale. Ad esibirsi saranno rinomati e pluripremiati concertisti in carica presso importanti...

Tutto pronto per la Notte Bianca a Salerno: 7 luglio Gigi Finizio in concerto

Tutto pronto per la XII edizione della Notte Bianca di Salerno, grande evento di musica e spettacolo, in programma in quattro piazze di Salerno sabato 6 e domenica 7 luglio, organizzato dalla Fenailp, Federazione Nazionale Autonoma Imprenditori e Liberi Professionisti, con il Patrocinio di Regione Campania,...

Concerti d’estate di Villa Guariglia: presentata a Palazzo Sant'Agostino la 27esima edizione / PROGRAMMA

Musica classica e jazz, danza, letteratura e teatro si susseguono in un unico cartellone, quello della XXVII edizione dei Concerti d'estate di Villa Guariglia in Tourin programma dal 5 luglio al 2 agosto 2024. Proprio come nelle opere di Peter Willburger dove le onde si tramutano in profili tracciando...