Ultimo aggiornamento 13 ore fa S. Bonaventura vesc.

Date rapide

Oggi: 15 luglio

Ieri: 14 luglio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Caseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Eventi e SpettacoliFesta della Pizza di Salerno: spin off a Firenze per l’appuntamento benefico “Bevi poco, dona tanto”

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Eventi e Spettacoli

La Festa Della Pizza di Salerno scalda i motori a Firenze

Festa della Pizza di Salerno: spin off a Firenze per l’appuntamento benefico “Bevi poco, dona tanto”

Le tipicità toscane si intrecciano con le specialità campane per una buona causa

Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 15 giugno 2023 15:03:26

Per una manifestazione che negli anni è stata sempre una grande kermesse itinerante, anche questa volta, i motori della Festa della Pizza di Salerno si scaldano fuori sede.
Dopo essere approdata al Parlamento di Strasburgo per difendere la cottura della pizza con il forno a legna, al Festival della Canzone Italiana di Sanremo nel 2000 e nel 2001, a Rimini, in occasione della XIV Festival del Fitness, e infine aver varcato anche la soglia dei Musei Vaticani e di Castel Gandolfo, questa volta l'evento gastronomico culturale salernitano fa tappa a Firenze.
Domani, venerdì 16 giugno, alle 20.30, a Villa Medicea del Poggio Imperiale, si terrà uno spin off della Festa della Pizza di Salerno per l'appuntamento benefico "Bevi poco, dona tanto". Le tipicità toscane si intrecciano con le specialità campane per una buona causa.
Sul colle di Arcetri, in una delle residenze medicee riconosciute dall'Unesco come Patrimonio dell'Umanità, l'Associazione Alimenta, Effe Emme Eventi e la Fratres Toscana, con il patrocinio del Comune di Firenze e Città Metropolitana di Firenze organizzano una serata speciale, all'insegna della valorizzazione di uno stile di vita sano e di una corretta alimentazione. La campagna promozionale della Fratres, Consociazione Nazionale dei Gruppi Donatori di Sangue delle Misericordie d'Italia, del Coordinamento interassociativo volontari italiani del sangue, mira a contrastare l'assunzione di alcolici, tramite la distribuzione di migliaia di etilometri monouso, con l'invito a bere con moderazione.
Pippo Pelo sarà al timone di una serata tra spettacolo e gusto; special guest Gianni Conte, voce solista dell'Orchestra Italiana.

«La degustazione sarà l'occasione per presentare il nuovo brand Pitti Pizza & Friend», anticipa Maurizio Falcone, ideatore della Festa della Pizza di Salerno insignita del prestigioso Premio Patrimonio d'Italia per la tradizione riservato alle eccellenze nazionali.
Dopo la tappa toscana ci si preparerà per la grande festa dei 25 anni a Salerno: dal 12 al 16 luglio torna l'evento gastronomico culturale che, ideato dalla mente eclettica di Maurizio Falcone, invade Piazza Salerno Capitale (Grand Hotel Salerno). In programma sapori, colori e tradizioni della Campania ma anche musica, cultura e spettacolo.

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 104514102

Eventi e Spettacoli

"Musicarte, luci di pace e speranza"

La storica Chiesa Santa Maria dei Greci di Fratte a Salerno sarà il palcoscenico di "Musicarte", un evento che coniuga un suggestivo concerto a lume di candela con un'affascinante estemporanea di pittura. La serata, organizzata dal Centro per la Legalità della cooperativa sociale Galahad, avrà il patrocinio...

Nicola Gratteri apre il 5° “Festival delle Colline Mediterranee”

Sarà Nicola Gratteri, Procuratore capo di Napoli e uno dei magistrati più esposti nella lotta alla criminalità, il protagonista d'eccezione del talk "Da Tangentopoli alla lotta alle mafie", che inaugura il 5° "Festival delle Colline Mediterranee", mercoledì 17 luglio alle 20:30 nell'anfiteatro della...

Pianisti dagli Usa a Maiori per un "Faculty Gala": l'Amalfi Coast Music & Arts Festival prosegue il 7 luglio

Un "Faculty Gala", domenica 7 luglio nella storica chiesa di San Domenico a Maiori (ore 21, ingresso libero), apre il programma pianistico del 27° Amalfi Coast Music & Arts Festival, dopo l'applaudita sezione corale. Ad esibirsi saranno rinomati e pluripremiati concertisti in carica presso importanti...

Tutto pronto per la Notte Bianca a Salerno: 7 luglio Gigi Finizio in concerto

Tutto pronto per la XII edizione della Notte Bianca di Salerno, grande evento di musica e spettacolo, in programma in quattro piazze di Salerno sabato 6 e domenica 7 luglio, organizzato dalla Fenailp, Federazione Nazionale Autonoma Imprenditori e Liberi Professionisti, con il Patrocinio di Regione Campania,...

Concerti d’estate di Villa Guariglia: presentata a Palazzo Sant'Agostino la 27esima edizione / PROGRAMMA

Musica classica e jazz, danza, letteratura e teatro si susseguono in un unico cartellone, quello della XXVII edizione dei Concerti d'estate di Villa Guariglia in Tourin programma dal 5 luglio al 2 agosto 2024. Proprio come nelle opere di Peter Willburger dove le onde si tramutano in profili tracciando...