Ultimo aggiornamento 11 ore fa S. Nicola da Tolentino

Date rapide

Oggi: 10 settembre

Ieri: 9 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: Eventi e SpettacoliGigione arriva a Paupisi: attesa per il concerto del “Re delle Sagre” sabato 26 luglio

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Eventi e Spettacoli

In programma anche uno stand gastronomico ricco di specialità locali a cura dell’associazione “Il Sogno”.

Gigione arriva a Paupisi: attesa per il concerto del “Re delle Sagre” sabato 26 luglio

Sabato 26 luglio la contrada Pagani di Paupisi ospiterà l’attesissimo show di Gigione, simbolo della musica popolare italiana, in occasione dei festeggiamenti per Maria Santissima di Pagani. Con lui sul palco anche la band “Nando e i Figli delle Stelle”.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 25 luglio 2025 11:25:45

Grande colpo alla contrada Pagani di Paupisi da parte dell'associazione 'Il Sogno' per la festa in onore a Maria Santissima di Pagani: sabato 26 luglio ospite della serata Gigione per cantare con genuinitá e semplicitá l'amore, l'allegria e il divertimento al ritmo di una musica travolgente e giocosa, un mix di balera e simpatia. Anche il 2025 non affievolisce lo spirito di Gigione: la sua musica frizzantina e senza pensieri, come egli stesso la definisce, sta inondando le tante piazze del Sud Italia e non solo.

Il "Bruce Springsteen di Boscoreale", come viene soprannominato, continua ad essere sulla breccia, consolidando vecchi successi e confezionandone di nuovi. Il pubblico lo acclama e appena mette piede sul palco parte la standing ovation.

Qualche anno fa, Il Ministero dei Beni Culturali, ha ‘decretato' Gigione come "fenomeno di interesse culturale" italiano. Grazie a tale riconoscimento è stato realizzato un documentario a film dal titolo "Essere Gigione" con la regia di Valerio Vestoso, giovane e talentuoso regista beneventano, vincitore con i suoi corti di diversi concorsi.

Il re delle piazze e lo scorso anno denominato ‘Il Re delle Sagre', è ormai l'idolo dei bambini, giovani, adulti e anziani. Ecco un artista che abbraccia tutte le generazioni che tra i tanti premi presi non poteva mancare quello che sottolinea il suo prezioso contributo alla valorizzazione della cultura popolare e la sua capacità di coinvolgere e divertire il pubblico.

Quindi sabato sera a Pagani di Paupisi si prevede il tutto esaurito per Gigione, un artista diventato un fenomeno e di costume della cultura popolare che sarà preceduto dalla mitica band ‘Nando e i Figli delle Stelle'.

Nel corso delle serate di festa sarà in funzione un super stand gastronomico con tante prelibatezze che ogni anno sono andate a ruba: fantasie culinarie dell'associazione ‘Il Sogno' come arrosti vari, primi piatti, la mitica vescotta ‘cunzata', spezzatino, montanara e tanto altro. Dunque la contrada Pagani nell'ultimo weekend di luglio sarà in festa per onorare la Madonna e per far trascorrere serate all'insegna della spensieratezza, divertimento e buona cucina.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10533109