Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Arsenio diacono

Date rapide

Oggi: 19 luglio

Ieri: 18 luglio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Caseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Eventi e Spettacoli"La Magia degli Elementi" continua a Sant'Egidio del Monte Albino con "That’s Ammore"

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Eventi e Spettacoli

Sant'Egidio del Monte Albino, evento, musica, spettacolo

"La Magia degli Elementi" continua a Sant'Egidio del Monte Albino con "That’s Ammore"

Una giornata dedicata ai prodotti tipici locali, con un convegno di studio e approfondimento dedicato ai prodotti tipici locali e al pomodoro, che con la sua lavorazione è parte della storia locale. Uno spettacolo musicale teatrale intitolato "That’s Ammore" completerà l'evento, mentre le degustazioni di Fusilli sangiliani al ragù e dolci agli agrumi delizieranno i partecipanti.

Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 30 agosto 2023 17:15:39

"La magia degli elementi. Itinerari tra luce, acqua ed artigianato locale" abbraccia il mese di settembre celebrando la storia e la cultura, tra la musica classica napoletana, i classici italiani e i retaggi bizantini. I prossimi appuntamenti della serie di eventi che tracciano un itinerario culturale attraverso la Costiera amalfitana e i territori adiacenti saranno a cavallo tra Amalfi e Sant'Egidio del Monte Albino.

E se, da un canto, sono già stati svelati tutti i segreti del Capodanno Bizantino che il 31 agosto, 1 e 2 settembre vedrà investito magister Civitatis Amalfi l'imprenditore Vittorio Perrotta, dall'altro lato si svelano ora tutti i particolari dell'appuntamento di VivaCultura del primo settembre. Eventi che formano un tour itinerante diffuso che attraverso un percorso di appuntamenti condurrà alla scoperta delle molteplici bellezze della rete costruita fra i Comuni di Maiori, capofila, Amalfi, Sant'Egidio del Monte Albino, Ravello, Positano, Praiano e Cetara.

Appuntamento centrale del primo settembre a VivaCultura sarà lo spettacolo "That's Ammore" con Alessandro D'Auria.

Siccome l'obiettivo di "La magia degli elementi. Itinerari tra luce, acqua ed artigianato locale" è quello di costruire un percorso esperienziale con al centro l'identità del luogo che il visitatore è invitato a scoprire, prima dello spettacolo, in piazza Gesù Redentore, a partire dalle 19.30 ci sarà un convegno per la valorizzazione dei prodotti tipici che, a fine spettacolo, potranno essere degustati dal vivo.

Principi della tavola saranno il fusillo sangiliano e i dolci realizzati con gli agrumi, a partire dall'arancia bionda di Sant'Egidio, oltre che il pomodoro, che con la sua lavorazione e le sue varietà è parte importante della storia economica, sociale e culturale cittadina.

A seguire "That's Ammore", uno spettacolo che rende omaggio alla ricca cultura napoletana e italiana, pensato per affascinare il pubblico nell'esperienza multisensoriale del viaggio attraverso la musica classica napoletana, le tradizioni di Partenope e le scene iconiche dei più celebri film italiani che hanno conquistato il mondo. That'Ammore promette di regalare una serata indimenticabile di intrattenimento.

Questo perché il palco si trasforma in un regno di emozioni, riportando in vita personaggi leggendari come il pazzariello, immortalato da Totò nell'indimenticabile "L'oro di Napoli", riportando in vita come sentito omaggio la travolgente danza del mambo italiano eseguita da Sofia Loren, nel celebre film di Dino Risi "Pane, Amore e...". La stessa Loren appare anche in una scena indimenticabile in cui impasta una pizza nel capolavoro di Vittorio De Sica.

Ispira e incanta, "That's Ammore" e immerge il pubblico in una ricca rappresentazione della cultura napoletana attraverso la magia delle canzoni, delle parole, del cinema e della danza. La serata vedrà esibirsi i talentuosi artisti Alessandro D'Auria, Chiara Di Girolamo, Francesco Rivieccio, Umberto Del Prete, Amina Arena, Germano Ciaravola, Alfonso Brandi, Andrea Carboni, con la partecipazione speciale di Umberto Del Prete, sosia del leggendario Principe Antonio De Curtis, noto al mondo come Totò.

Il progetto "La magia degli elementi. Itinerari tra luce, acqua ed artigianato locale" è finanziato nell'ambito del "Programma unitario di percorsi turistici di tipo culturale, naturalistico, ed enogastronomico di portata nazionale e internazionale. Periodo di svolgimento giugno 2023 - maggio 2024" a valere sui fondi POC Campania 2014-2020, linea strategica "Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e cultura".

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

That's Ammore<br />&copy; Alessandro D'Auria That's Ammore © Alessandro D'Auria
Fusilli sangiliani al ragù<br />&copy; Comune di Sant'Egidio Del Monte Albino Fusilli sangiliani al ragù © Comune di Sant'Egidio Del Monte Albino

rank: 10709103

Eventi e Spettacoli

Notti Aragonesi: Danze e Musiche dal Mondo a Pietradefusi

Notti Aragonesi: Un evento culturale che illumina Pietradefusi con danze e musiche globali Pietradefusi (AV) - Il suggestivo scenario della Torre Aragonese di Pietradefusi ospiterà le "Notti Aragonesi", un evento culturale e musicale che promette di incantare e coinvolgere il pubblico con danze e musiche...

"Notti Aragonesi": danze e musiche dal mondo a Pietradeifusi

Il suggestivo scenario della Torre Aragonese di Pietradefusi ospiterà le "Notti Aragonesi", un evento culturale e musicale che promette di incantare e coinvolgere il pubblico con danze e musiche provenienti da diverse parti del mondo. L'evento è organizzato nelle serate di venerdì 19 e sabato 20 luglio...

"Musicarte, luci di pace e speranza"

La storica Chiesa Santa Maria dei Greci di Fratte a Salerno sarà il palcoscenico di "Musicarte", un evento che coniuga un suggestivo concerto a lume di candela con un'affascinante estemporanea di pittura. La serata, organizzata dal Centro per la Legalità della cooperativa sociale Galahad, avrà il patrocinio...

Nicola Gratteri apre il 5° “Festival delle Colline Mediterranee”

Sarà Nicola Gratteri, Procuratore capo di Napoli e uno dei magistrati più esposti nella lotta alla criminalità, il protagonista d'eccezione del talk "Da Tangentopoli alla lotta alle mafie", che inaugura il 5° "Festival delle Colline Mediterranee", mercoledì 17 luglio alle 20:30 nell'anfiteatro della...

Pianisti dagli Usa a Maiori per un "Faculty Gala": l'Amalfi Coast Music & Arts Festival prosegue il 7 luglio

Un "Faculty Gala", domenica 7 luglio nella storica chiesa di San Domenico a Maiori (ore 21, ingresso libero), apre il programma pianistico del 27° Amalfi Coast Music & Arts Festival, dopo l'applaudita sezione corale. Ad esibirsi saranno rinomati e pluripremiati concertisti in carica presso importanti...