Ultimo aggiornamento 4 ore fa S. Emiliano martire

Date rapide

Oggi: 11 settembre

Ieri: 10 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: Eventi e SpettacoliMr. Rain chiude a Oliveto Citra la 41ª edizione del Sele d'Oro

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Eventi e Spettacoli

Gran finale per il Premio Sele d'Oro Mezzogiorno 2025

Mr. Rain chiude a Oliveto Citra la 41ª edizione del Sele d'Oro

Sabato 13 settembre, il live dell’artista milanese, reduce dal Premio Speciale Festival Agerola, concluderà dieci giorni di incontri, spettacoli e cultura.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 11 settembre 2025 14:33:21

Dal 4 al 13 settembre, il Premio Sele d'Oro Mezzogiorno ha trasformato Oliveto Citra in un vero e proprio laboratorio culturale a cielo aperto. Per oltre quattro decenni, questa storica manifestazione ha portato nel cuore del Sud incontri, spettacoli, mostre, teatro, workshop per giovani e momenti di confronto sui temi più attuali, diventando un punto di riferimento per la valorizzazione delle comunità e dei territori. Nato nel 1985, il Premio è cresciuto fino a diventare un simbolo di identità, memoria e futuro, capace di unire cultura, impegno civile e partecipazione.

A chiudere l'edizione 2025, sabato 13 settembre in Piazza Europa, sarà l'esibizione di Mr. Rain, nell'ambito della sezione "Mediterranei", curata dalla Palco Reale Produzioni Artistiche. Un live che intreccerà i brani più celebri della carriera e le produzioni più recenti, trasformando la piazza in un grande abbraccio collettivo, grazie ad uno degli artisti più amati della scena musicale italiana, capace di emozionare con testi intensi e melodie che parlano di resilienza e speranza.

La serata sarà aperta dalle esibizioni di Los Carosones, che porteranno sonorità ispirate alla tradizione musicale partenopea. Sul palco anche l'artista Matsby, giovane talento capace di fondere linguaggi contemporanei e atmosfere evocative, che porterà all' attenzione del pubblico l'ultimo suo lavoro "Agrodolce" progetto musicale concepito in un periodo di cambiamenti e riflessione che affronta i sentimenti contrastanti di una generazione sospesa tra il desiderio di indipendenza e la paura di abbandonare le proprie certezze. Attesa per l'esibizione del fisico, musicista e divulgatore Vincenzo Schettini, volto de "La fisica che ci piace", autore di libri di successo e protagonista di spettacoli teatrali che uniscono scienza, emozioni e intrattenimento, con un linguaggio diretto e coinvolgente che avvicina il grande pubblico alla cultura scientifica.

La conduzione della serata sarà affidata a Gianmaurizio Foderaro, grazie alla collaborazione con Rai IsoRadio e Rai Radio Tutta Italiana, media partner che sostiene e racconta l'evento con autorevolezza e passione.

Il Premio Sele d'Oro 2025 chiude dieci giorni di intensa programmazione, confermandosi come una manifestazione capace di fare rete, generare energia culturale ed economica e dare voce a un Sud che guarda avanti senza dimenticare le proprie radici.

 

(Foto: Festival Agerola Sui Sentieri degli Dei)

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10723104