Ultimo aggiornamento 2 giorni fa S. Maria Goretti vergine e martire

Date rapide

Oggi: 6 luglio

Ieri: 5 luglio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: Eventi e Spettacoli"Notti Aragonesi": danze e musiche dal mondo a Pietradeifusi

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Eventi e Spettacoli

Pietradeifusi, Notti Aragonesi, danza, musica, spettacolo

"Notti Aragonesi": danze e musiche dal mondo a Pietradeifusi

L'evento è organizzato nelle serate di venerdì 19 e sabato 20 luglio dal Forum dei Giovani di Pietradefusi con il patrocinio del Comune di Pietradefusi e la direzione artistica di Roberto D’Agnese per Omast Eventi.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 16 luglio 2024 08:41:09

Il suggestivo scenario della Torre Aragonese di Pietradefusi ospiterà le "Notti Aragonesi", un evento culturale e musicale che promette di incantare e coinvolgere il pubblico con danze e musiche provenienti da diverse parti del mondo.

L'evento è organizzato nelle serate di venerdì 19 e sabato 20 luglio dal Forum dei Giovani di Pietradefusi con il patrocinio del Comune di Pietradefusi e la direzione artistica di Roberto D'Agnese per Omast Eventi.

Venerdì 19 luglio la serata avrà inizio alle 20:30 con l'inaugurazione con l'accensione del castello. Questo momento sarà arricchito dall'evento "Uscimmo a riveder le stelle", che offrirà al pubblico un'esperienza unica di osservazione delle costellazioni attraverso la realtà aumentata.

Alle 21:00, la Scuola di Tarantella Montemaranese darà vita a uno spettacolo itinerante, coinvolgendo il pubblico con le tradizionali danze locali. A seguire, ci sarà l'esibizione del gruppo di musica celtica Édea.

La serata culminerà alle 23:00 quando DJ Morgan animerà "Una notte al castello" con divertimento e buona musica fino a tarda notte.

Durante l'intera serata, sarà possibile ammirare le opere d'arte di Elena Rubino e assistere agli spettacoli teatrali curati da M&N'S, arricchendo ulteriormente l'esperienza culturale degli ospiti.

La seconda serata di sabato 20 luglio si aprirà alle 20:30 con lo spettacolo "Viva Napoli e Paris", presentato da Angela, Annie e Patrizia.

Alle 21:00 l'Associazione Amici della Rosamarina "Michelina Venezia" di San Michele di Serino si esibirà, offrendo un ulteriore assaggio della tradizione locale.

Successivamente, il gruppo Curanime si esibirà in concerto, regalando al pubblico momenti di grande musica e coinvolgimento emotivo.

Infine, alle 23:00, DJ Morgan tornerà per chiudere la serata con "Una notte al castello".

Anche durante questa serata, gli ospiti potranno godere delle opere artistiche di Elena Rubino e degli spettacoli teatrali curati da M&N'S.

L'evento si propone non solo come un'occasione di intrattenimento, ma anche come un momento di valorizzazione del patrimonio culturale e artistico locale e internazionale. La suggestiva location della Torre Aragonese renderà ogni performance ancora più magica e indimenticabile.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Notti Aragonesi Notti Aragonesi
Locandina Notti Aragonesi Locandina Notti Aragonesi

rank: 10708103

Eventi e Spettacoli

Salerno accende l’estate con la Notte Bianca 2025: musica, spettacolo e cultura in tutta la città

È ormai tutto pronto per la XIII edizione della Notte Bianca di Salerno, in programma sabato 5 luglio, ma l'atmosfera di festa si accenderà già dal giorno prima. Venerdì 4 luglio, infatti, presso l'elegante cornice dell'Hotel Ancora di Magazzeno (Pontecagnano Faiano), si terrà la cerimonia ufficiale...

L'estate di "Gusto Italia" comincia dal Cilento

Per il secondo anno consecutivo la fiera delle tipicità italiane e delle tradizioni artigiane raggiungerà la Marina di Casal Velino, nel Cilento. Da qui prenderà il via una lunga estate itinerante che toccherà le più belle località balneari e città d’arte del centro sud Italia. Sarà il Lungomare Speranza...

Giovanni Esposito apre Fabula 2025: l'attore partenopeo inaugura il Premio il 5 luglio

Un attore napoletano, tra i più apprezzati della scena italiana per talento, ironia e versatilità. Sarà Giovanni Esposito ad aprire la 15ª edizione del Premio Fabula, il festival dedicato alla creatività dei più giovani, che prenderà ufficialmente il via sabato 5 luglio. Con alle spalle una carriera...

Salerno ospita il Premio Nobel Gerard ‘T Hooft

La città di Salerno si prepara ad accogliere un evento di straordinaria rilevanza culturale, sabato 28 giugno, dalle 18:30, alla Pinacoteca Provinciale (Via Mercanti, 63). Ospite d'eccezione sarà il Premio Nobel per la Fisica Gerard 't Hooft, considerato uno dei fisici teorici più influenti, se non il...

Il timbro inconfondibile di Luca Ward sabato 28 giugno a Pellezzano

Penultimo appuntamento con Racconti d'estate, il progetto culturale ideato da dLiveMedia e promosso dal Comune di Pellezzano in sinergia con Scabec e la Provincia di Salerno. Sabato 28 giugno sarà la volta di Luca Ward, icona della voce italiana e protagonista carismatico del mondo dello spettacolo....