Tu sei qui: Eventi e Spettacoli"Pitti Pizza & Friends": dal 27 agosto al 1° settembre a Salerno forni a legna e live musicali vista mare
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 21 agosto 2024 10:40:48
Forte delle sue edizioni di grande successo in giro per l'Italia e l'Europa, la storica Festa della Pizza, nata 26 anni fa a Salerno, si rinnova con una nuova identità internazionale: Pitti Pizza & Friends. Questa manifestazione, diventata un punto di riferimento per gli amanti della pizza e della cultura gastronomica, si svolgerà in una location d'eccezione, il Piazzale della Stazione Marittima di Salerno, dal 27 agosto al 1° settembre 2024.
Pitti Pizza & Friends non è solo un evento culinario, ma un vero e proprio festival che unisce gastronomia, cultura, spettacolo e innovazione. Nell'attesa di scoprire gli ospiti musicali dell'evento, sono stati svelati i conduttori di questa edizione, che promette di essere memorabile. Alla guida dell'area spettacolo torna Pippo Pelo, salernitano doc e presentatore di fama nazionale, affiancato da Antonella Fiordelisi, influencer e modella di successo con oltre due milioni di seguaci. Fiordelisi, orgogliosa delle sue radici salernitane, ha dichiarato: «Sono molto orgogliosa di accompagnare un amico come Pippo Pelo nella conduzione di questo evento nella mia Salerno. Seguo e stimo da anni Pippo così come tutta Radio Kiss Kiss e poi ho scoperto che il Pitti Pizza & Friends è nato nel 1998 e questa cosa ci accomuna. Ci divertiremo!».
L'evento vedrà la partecipazione delle pizzerie storiche della Campania, che scenderanno in campo per celebrare la pizza, ormai riconosciuta come Patrimonio d'Italia per la tradizione. Ad accompagnare queste serate, ci sarà la musica italiana più bella, con una selezione curata da Radio Kiss Kiss, media partner dell'evento, che trasmetterà in diretta tutte le sere dalle 21:00 con Stefano Piccirillo.
Il programma musicale prevede una line-up di artisti di grande richiamo. Si inizia martedì 27 agosto con Andrea Sannino, Maninni e il duo Benji e Fede. Mercoledì 28 sarà la volta di Ste, Il Tre e Ermal Meta. Giovedì 29 vedrà esibirsi Isotta, Noemi e Settembre, seguiti da Sal da Vinci. Venerdì 30 saliranno sul palco Mida, Samurai Jay e Aka7Even, mentre sabato 31 sarà il turno di Holden, Lil Jolie e Fred De Palma. La chiusura, domenica 1 settembre, sarà affidata a Ciccio Merolla, Ditonellapiaga e BigMama.
Nel grande villaggio all'aperto, vista mare, gli stand gastronomici e i forni a legna saranno protagonisti di questa celebrazione della pizza. I visitatori avranno la possibilità di raggiungere il piazzale con facilità, grazie al parcheggio di Piazza della Libertà.
Il patron Maurizio Falcone ha annunciato la nomina del Dott. Domenico Della Porta, Presidente dell'Osservatorio Malattie Occupazionali e Ambientali dell'Università degli Studi di Salerno, come Consulente Scientifico dell'organizzazione. Il suo contributo offrirà supporto, competenza e supervisione all'iniziativa, assicurando un evento di altissimo livello.
Pitti Pizza & Friends, organizzato dall'Associazione Alimenta in collaborazione con Effe Emme Eventi, gode del patrocinio di Regione Campania, Provincia di Salerno, Comune di Salerno, Camera di Commercio di Salerno, ONMIC, HUMANITAS, AiC Campania e l'Autorità di sistema portuale del Mar Tirreno Centrale. Media partner dell'evento sono Radio Kiss Kiss e Santoro Creative Hub, mentre tra i main sponsor figurano Molini Pizzuti, Annalisa, La Contadina, Coca Cola, Peroni Nastro Azzurro, Forni Artistica Mediterranea, Humankey, Pantaleone, Babà Napoli e Finocchietto Esagerato Monna Anna.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 102614105
È ormai tutto pronto per la XIII edizione della Notte Bianca di Salerno, in programma sabato 5 luglio, ma l'atmosfera di festa si accenderà già dal giorno prima. Venerdì 4 luglio, infatti, presso l'elegante cornice dell'Hotel Ancora di Magazzeno (Pontecagnano Faiano), si terrà la cerimonia ufficiale...
Per il secondo anno consecutivo la fiera delle tipicità italiane e delle tradizioni artigiane raggiungerà la Marina di Casal Velino, nel Cilento. Da qui prenderà il via una lunga estate itinerante che toccherà le più belle località balneari e città d’arte del centro sud Italia. Sarà il Lungomare Speranza...
Un attore napoletano, tra i più apprezzati della scena italiana per talento, ironia e versatilità. Sarà Giovanni Esposito ad aprire la 15ª edizione del Premio Fabula, il festival dedicato alla creatività dei più giovani, che prenderà ufficialmente il via sabato 5 luglio. Con alle spalle una carriera...
La città di Salerno si prepara ad accogliere un evento di straordinaria rilevanza culturale, sabato 28 giugno, dalle 18:30, alla Pinacoteca Provinciale (Via Mercanti, 63). Ospite d'eccezione sarà il Premio Nobel per la Fisica Gerard 't Hooft, considerato uno dei fisici teorici più influenti, se non il...
Penultimo appuntamento con Racconti d'estate, il progetto culturale ideato da dLiveMedia e promosso dal Comune di Pellezzano in sinergia con Scabec e la Provincia di Salerno. Sabato 28 giugno sarà la volta di Luca Ward, icona della voce italiana e protagonista carismatico del mondo dello spettacolo....