Ultimo aggiornamento 8 ore fa S. Lorenzo Giustiniani

Date rapide

Oggi: 5 settembre

Ieri: 4 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: Eventi e Spettacoli“Race for the Cure” fa tappa anche a Salerno: è la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Eventi e Spettacoli

Nell’organizzazione della tappa di Salerno, con Komen Italia collabora l’Associazione “Noi Donne... Soprattutto”

“Race for the Cure” fa tappa anche a Salerno: è la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno

È in programma martedì 5 novembre, alle ore 10, presso la Sala del Gonfalone del Comune di Salerno, la conferenza stampa di presentazione della tappa salernitana della “Race for the Cure”.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 4 novembre 2024 09:37:12

È in programma martedì 5 novembre, alle ore 10, presso la Sala del Gonfalone del Comune di Salerno, la conferenza stampa di presentazione della tappa salernitana della "Race for the Cure".

Nel corso della conferenza interverranno il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, la vicesindaca Paky Memoli, l'assessora alle Politiche Sociali e Giovanili Paola De Roberto, il consigliere comunale Horace Di Carlo, il presidente Komen Comitato Campania Riccardo Imperiali di Francavilla, la presidente dell'Associazione "Noi Donne... Soprattutto" Veronica Carratù.

La più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo farà tappa a Salerno il 9 e 10 novembre. L'evento è organizzato su tutto il territorio nazionale dall'Associazione Komen Italia, che dal 2000 ha dato avvio in tutta Italia a oltre 1500 nuovi progetti di ricerca, prevenzione e sostegno alle donne che vivono l'esperienza del tumore al seno.

Nell'organizzazione della tappa di Salerno, con Komen Italia collabora l'Associazione "Noi Donne... Soprattutto", che dal 2014 porta avanti l'impegno di aiutare le donne ad affrontare la malattia nella sua totalità, con l'obiettivo di alleviarne il carico emozionale e le difficoltà legate alla piena ricostituzione dell'identità psicofisica.

Il 9 novembre dalle ore 9.00 alle ore 18.00 e domenica 10 novembre dalle ore 9.00 alle ore 16.00, gli operatori sanitari attendono gratuitamente le pazienti nel Sottopiazza della Concordia presso le postazioni della Carovana della Prevenzione, il Programma Nazionale Itinerante di Promozione della Salute Femminile di Komen Italia, che offre ad un pubblico sempre più ampio attività gratuite di sensibilizzazione e prevenzione delle principali patologie oncologiche di genere. A Salerno sono previste mammografie ed ecografie, totalmente gratuite.

Il 10 novembre, alle ore 10.00 a Piazzetta del Marinaio è prevista la partenza della "Race for the Cure". Tutto il ricavato delle iscrizioni sarà utilizzato da Komen Italia per sostenere nuove campagne di prevenzione e screening.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Race fo the cure<br />&copy; Komen comitato Campania Race fo the cure © Komen comitato Campania

rank: 10344109