Ultimo aggiornamento 12 ore fa S. Aurelio vescovo

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: Eventi e Spettacoli"Verso lo Sciopero Generale del 1° dicembre": 27 novembre l'evento al Palazzo della Provincia di Salerno

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Eventi e Spettacoli

Salerno, sciopero generale, Provincia

"Verso lo Sciopero Generale del 1° dicembre": 27 novembre l'evento al Palazzo della Provincia di Salerno

Cgil Salerno e Spi Cgil Salerno hanno organizzato una manifestazione per il 27 novembre, alle ore 9.30, presso il palazzo della Provincia, Salone dei Bottiglieri, denominato "Verso lo sciopero Generale del 1° dicembre".

Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 23 novembre 2023 16:48:57

Cgil Salerno e Spi Cgil Salerno hanno organizzato una manifestazione per il 27 novembre, alle ore 9.30, presso il palazzo della Provincia, Salone dei Bottiglieri, denominato "Verso lo sciopero Generale del 1° dicembre".

 

I lavori saranno presieduti da Arturo Sessa Segretario Generale dello SPI di Salerno. Dopo i saluti del Dott. Vincenzo Napoli, Sindaco di Salerno e dell'Avv. Franco Alfieri Presidente della Provincia di Salerno, i lavori saranno introdotti da Antonio Apadula, Segretario Generale della CGIL di Salerno.

Interverranno la Senatrice Mariolina Castellone (M5S), l'Onorevole Franco Mari (Sinistra Italiana), l'Onorevole Piero De Luca (Partito Democratico) e Nicola Ricci, Segretario Generale Regionale CGIL Napoli-Campania. La Manifestazione sarà conclusa da Franco Tavella, Segretario Generale Regionale SPI CGIL Napoli-Campania.

 

Un incontro propedeutico allo sciopero del 1° dicembre programmato dalla Cgil contro la legge di bilancio, «che penalizza il paese, i lavoratori ed i pensionati».

Il Sindacato è contro questa legge di bilancio "perché:

  • Non c'è risposta all'emergenza salariale: l'aumento in busta paga non ci sarà inficiando i salari già falcidiati dall'inflazione.
  • Non incrementa la spesa sanitaria ma continua ad indebolire il servizio sanitario nazionale spingendo i cittadini verso la sanità privata.
  • Taglia le risorse alla scuola pubblica, alle politiche sociali, alla disabilità e non prevede fondi per la non-autosufficienza, rendendo vana la legge 33/2023.
  • Conferma e peggiora la legge Fornero che il governo diceva di voler cancellare.
  • Non prevede nessun investimento concreto per migliorare la vita e il lavoro delle donne.
  • Porta avanti una riforma fiscale che, a parità di reddito, tassa di più i salari e le pensioni rispetto ai profitti delle rendite finanziarie ed immobiliari e al lavoro autonomo benestante.
  • Non investe in salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.
  • Non prevede politiche industriali in grado di creare lavoro buono e ben retribuito soprattutto per i giovani e non interviene contro la precarietà.
  • Taglia gli investimenti pubblici e sulle infrastrutture, dimenticando il Mezzogiorno".

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 104113102

Eventi e Spettacoli
Estate a Sarno. Sannino e Noemi in concerto

Si è tenuta ieri mattina, nella sala assessori del Comune di Sarno, la conferenza stampa di presentazione dell'Estate Sarnese 2025: un ricco cartellone di eventi pensato per animare e valorizzare ogni angolo della città, con iniziative che spaziano dalla musica al teatro, dalla cultura alla riscoperta...

Il Baronissi Blues Festival compie 10 anni: dal 21 luglio sul palco i grandi nomi del blues internazionale

Il Baronissi Blues Festival festeggia dieci anni di attività con un cast d'eccezione che mette in fila i migliori interpreti contemporanei della musica afroamericana. Dal 21 al 23 luglio, due concerti a sera, sul palco dell'anfiteatro comunale "Pino Daniele" incroceranno le loro note il maestro di lap...

A Salerno torna il Premio Charlot: giovani comici in gara e un laboratorio per ridere sul serio

Dall'11 al 18 ottobre 2025 torna a Salerno il Premio Charlot, lo storico festival dedicato alla comicità e allo spettacolo ideato e diretto da Claudio Tortora, che quest'anno celebra la sua 37ª edizione. Organizzato dal Comune di Salerno con il sostegno della Regione Campania, il Premio si conferma un...

Salerno accende l’estate con la Notte Bianca 2025: musica, spettacolo e cultura in tutta la città

È ormai tutto pronto per la XIII edizione della Notte Bianca di Salerno, in programma sabato 5 luglio, ma l'atmosfera di festa si accenderà già dal giorno prima. Venerdì 4 luglio, infatti, presso l'elegante cornice dell'Hotel Ancora di Magazzeno (Pontecagnano Faiano), si terrà la cerimonia ufficiale...

L'estate di "Gusto Italia" comincia dal Cilento

Per il secondo anno consecutivo la fiera delle tipicità italiane e delle tradizioni artigiane raggiungerà la Marina di Casal Velino, nel Cilento. Da qui prenderà il via una lunga estate itinerante che toccherà le più belle località balneari e città d’arte del centro sud Italia. Sarà il Lungomare Speranza...