Ultimo aggiornamento 8 ore fa SS. Nome di Maria vergine

Date rapide

Oggi: 12 settembre

Ieri: 11 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: Eventi e Spettacoli"Verso lo Sciopero Generale del 1° dicembre": 27 novembre l'evento al Palazzo della Provincia di Salerno

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Eventi e Spettacoli

Salerno, sciopero generale, Provincia

"Verso lo Sciopero Generale del 1° dicembre": 27 novembre l'evento al Palazzo della Provincia di Salerno

Cgil Salerno e Spi Cgil Salerno hanno organizzato una manifestazione per il 27 novembre, alle ore 9.30, presso il palazzo della Provincia, Salone dei Bottiglieri, denominato "Verso lo sciopero Generale del 1° dicembre".

Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 23 novembre 2023 16:48:57

Cgil Salerno e Spi Cgil Salerno hanno organizzato una manifestazione per il 27 novembre, alle ore 9.30, presso il palazzo della Provincia, Salone dei Bottiglieri, denominato "Verso lo sciopero Generale del 1° dicembre".

 

I lavori saranno presieduti da Arturo Sessa Segretario Generale dello SPI di Salerno. Dopo i saluti del Dott. Vincenzo Napoli, Sindaco di Salerno e dell'Avv. Franco Alfieri Presidente della Provincia di Salerno, i lavori saranno introdotti da Antonio Apadula, Segretario Generale della CGIL di Salerno.

Interverranno la Senatrice Mariolina Castellone (M5S), l'Onorevole Franco Mari (Sinistra Italiana), l'Onorevole Piero De Luca (Partito Democratico) e Nicola Ricci, Segretario Generale Regionale CGIL Napoli-Campania. La Manifestazione sarà conclusa da Franco Tavella, Segretario Generale Regionale SPI CGIL Napoli-Campania.

 

Un incontro propedeutico allo sciopero del 1° dicembre programmato dalla Cgil contro la legge di bilancio, «che penalizza il paese, i lavoratori ed i pensionati».

Il Sindacato è contro questa legge di bilancio "perché:

  • Non c'è risposta all'emergenza salariale: l'aumento in busta paga non ci sarà inficiando i salari già falcidiati dall'inflazione.
  • Non incrementa la spesa sanitaria ma continua ad indebolire il servizio sanitario nazionale spingendo i cittadini verso la sanità privata.
  • Taglia le risorse alla scuola pubblica, alle politiche sociali, alla disabilità e non prevede fondi per la non-autosufficienza, rendendo vana la legge 33/2023.
  • Conferma e peggiora la legge Fornero che il governo diceva di voler cancellare.
  • Non prevede nessun investimento concreto per migliorare la vita e il lavoro delle donne.
  • Porta avanti una riforma fiscale che, a parità di reddito, tassa di più i salari e le pensioni rispetto ai profitti delle rendite finanziarie ed immobiliari e al lavoro autonomo benestante.
  • Non investe in salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.
  • Non prevede politiche industriali in grado di creare lavoro buono e ben retribuito soprattutto per i giovani e non interviene contro la precarietà.
  • Taglia gli investimenti pubblici e sulle infrastrutture, dimenticando il Mezzogiorno".

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

27 novembre l'evento al Palazzo della Provincia di Salerno 27 novembre l'evento al Palazzo della Provincia di Salerno

rank: 104510103

Eventi e Spettacoli

"Reverb Festival", dall'11 settembre il gran finale del progetto “Erratica. CoAbitazioni all’Hangar di Albanella”

Per un anno, il Museo Hangar di Albanella è diventato un luogo di incontro per un'ampia varietà di artisti e le loro pratiche artistiche. Un anno di musica, spettacoli, laboratori e tanto altro che ha visto la partecipazione entusiasta di un numeroso pubblico. Ora, per il gran finale, poiché l'edificio...

Avalanche Day 2024: la storia rivive al Lido Spineta di Battipaglia

Sabato 14 settembre, a partire dalle 20:00, il Lido Spineta di Battipaglia ospiterà l'ottava edizione dell'Avalanche Day, una suggestiva rievocazione dello storico sbarco di Salerno del 1943, evento chiave della Seconda Guerra Mondiale. Organizzato dall'Associazione Mu.Bat in collaborazione con il 31º...

L'attrice Bianca Nappi chiude l’edizione 2024 del "Premio Fabula" a Bellizzi: ecco i vincitori

Lei ha partecipato per la seconda volta e conosce già la magia dell'iniziativa, lui ha scelto di condividere questa prima esperienza con un gruppo di amici e cugini e in corsa ha scritto la sua favola sotto l'ombrellone, tra un tuffo e un tiro al pallone. Occhi pieni di sogni per entrambi, le loro parole,...

"Gusto Italia": dal 5 all’8 settembre il Made in Italy è di casa sul Lungomare di Salerno

Gusto Italia tornerà a Salerno, sul Lungomare in zona Santa Teresa, da giovedì 5 a domenica 8 settembre, proponendo la sua formula di successo che prevede un'area espositiva, un'area dedicata a laboratori e show cooking e una serie di spettacoli. Sarà possibile goderne tutti i giorni, dalle ore 10 a...

Successo per il Pitti Pizza & Friends a Salerno: oltre 20mila presenze a sera tra dentro e fuori il villaggio del gusto

È stato un successo e a dirlo sono i numeri. L'edizione 2024 del Pitti Pizza & Friends Salerno, evento ideato da Maurizio Falcone, organizzato dall'Associazione Alimenta, presieduta dallo stesso Falcone e Alfonso Aufiero vicepresidente, con Effe Emme Eventi e realizzato con il patrocinio di Regione Campania,...