Ultimo aggiornamento 19 ore fa S. Celestino I papa

Date rapide

Oggi: 27 luglio

Ieri: 26 luglio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Caseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Eventi e Spettacoli"Verso lo Sciopero Generale del 1° dicembre": 27 novembre l'evento al Palazzo della Provincia di Salerno

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Eventi e Spettacoli

Salerno, sciopero generale, Provincia

"Verso lo Sciopero Generale del 1° dicembre": 27 novembre l'evento al Palazzo della Provincia di Salerno

Cgil Salerno e Spi Cgil Salerno hanno organizzato una manifestazione per il 27 novembre, alle ore 9.30, presso il palazzo della Provincia, Salone dei Bottiglieri, denominato "Verso lo sciopero Generale del 1° dicembre".

Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 23 novembre 2023 16:48:57

Cgil Salerno e Spi Cgil Salerno hanno organizzato una manifestazione per il 27 novembre, alle ore 9.30, presso il palazzo della Provincia, Salone dei Bottiglieri, denominato "Verso lo sciopero Generale del 1° dicembre".

 

I lavori saranno presieduti da Arturo Sessa Segretario Generale dello SPI di Salerno. Dopo i saluti del Dott. Vincenzo Napoli, Sindaco di Salerno e dell'Avv. Franco Alfieri Presidente della Provincia di Salerno, i lavori saranno introdotti da Antonio Apadula, Segretario Generale della CGIL di Salerno.

Interverranno la Senatrice Mariolina Castellone (M5S), l'Onorevole Franco Mari (Sinistra Italiana), l'Onorevole Piero De Luca (Partito Democratico) e Nicola Ricci, Segretario Generale Regionale CGIL Napoli-Campania. La Manifestazione sarà conclusa da Franco Tavella, Segretario Generale Regionale SPI CGIL Napoli-Campania.

 

Un incontro propedeutico allo sciopero del 1° dicembre programmato dalla Cgil contro la legge di bilancio, «che penalizza il paese, i lavoratori ed i pensionati».

Il Sindacato è contro questa legge di bilancio "perché:

  • Non c'è risposta all'emergenza salariale: l'aumento in busta paga non ci sarà inficiando i salari già falcidiati dall'inflazione.
  • Non incrementa la spesa sanitaria ma continua ad indebolire il servizio sanitario nazionale spingendo i cittadini verso la sanità privata.
  • Taglia le risorse alla scuola pubblica, alle politiche sociali, alla disabilità e non prevede fondi per la non-autosufficienza, rendendo vana la legge 33/2023.
  • Conferma e peggiora la legge Fornero che il governo diceva di voler cancellare.
  • Non prevede nessun investimento concreto per migliorare la vita e il lavoro delle donne.
  • Porta avanti una riforma fiscale che, a parità di reddito, tassa di più i salari e le pensioni rispetto ai profitti delle rendite finanziarie ed immobiliari e al lavoro autonomo benestante.
  • Non investe in salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.
  • Non prevede politiche industriali in grado di creare lavoro buono e ben retribuito soprattutto per i giovani e non interviene contro la precarietà.
  • Taglia gli investimenti pubblici e sulle infrastrutture, dimenticando il Mezzogiorno".

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

27 novembre l'evento al Palazzo della Provincia di Salerno 27 novembre l'evento al Palazzo della Provincia di Salerno

rank: 10819100

Eventi e Spettacoli

A Pellezzano arriva Giampaolo Morelli: 28 luglio l'attore chiude la rassegna "Racconti d'Estate"

Nuovo e ultimo appuntamento con Racconti d'estate, quarta edizione dell'iniziativa promossa da dLiveMedia diretta da Roberto Vargiu, in collaborazione con il Comune di Pellezzano. Dopo Gianluca Di Marzio, Enrico Melozzi, Paolo Conticini, Violante Placido e Dario Sansone, domenica 28 luglio alle 18.45,...

Alla Certosa di Padula la contaminazione tra arte e danza grazie alla rassegna internazionale “Il Desiderio”

Il più vasto complesso monastico dell'Italia Meridionale nonché uno dei più interessanti in Europa per magnificenza architettonica e copiosità di tesori artistici, dal 1998 inserita nella lista del Patrimonio Mondiale dell'Umanità dell'Unesco, incontra la danza. Dopo il Parco Archeologico di Pontecagnano...

Vietri sul Mare, 23 luglio a Villa Guariglia Le Radiose in "On Air!"

A 100 anni dalla prima trasmissione radiofonica italiana - è il 6 ottobre del 1924 e la voce che annuncia il concerto inaugurale del Quartetto Opera 7 di Franz Joseph Haydn è di Maria Luisa Boncompagni - "Le Radiose" propongono domani (martedì 23 luglio, ore 21) dal palco dei Concerti d'estate di Villa...

Notti Aragonesi: Danze e Musiche dal Mondo a Pietradefusi

Notti Aragonesi: Un evento culturale che illumina Pietradefusi con danze e musiche globali Pietradefusi (AV) - Il suggestivo scenario della Torre Aragonese di Pietradefusi ospiterà le "Notti Aragonesi", un evento culturale e musicale che promette di incantare e coinvolgere il pubblico con danze e musiche...

"Notti Aragonesi": danze e musiche dal mondo a Pietradeifusi

Il suggestivo scenario della Torre Aragonese di Pietradefusi ospiterà le "Notti Aragonesi", un evento culturale e musicale che promette di incantare e coinvolgere il pubblico con danze e musiche provenienti da diverse parti del mondo. L'evento è organizzato nelle serate di venerdì 19 e sabato 20 luglio...