Ultimo aggiornamento 9 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: Flusso di CoscienzaMovida violenta. Lello Ciccone: "Pronti ad attivarci per garantire sicurezza e a collaborare con ogni iniziativa preposta a tale fine con spirito costruttivo"

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Flusso di Coscienza

Salerno, Cronaca, Sicurezza, Violenza

Movida violenta. Lello Ciccone: "Pronti ad attivarci per garantire sicurezza e a collaborare con ogni iniziativa preposta a tale fine con spirito costruttivo"

comunicato stampa

Inserito da (admin), lunedì 27 gennaio 2020 17:16:32

La sicurezza non ha prezzo. I fatti di sabato scorso con l'accoltellamento di un parcheggiatore abusivo, insieme a una serie di altri episodi di violenza verificatisi negli ultimi mesi a Salerno, aprono una prospettiva inquietante per la sicurezza dei nostri cittadini.

Del resto basta passeggiare per le strade del centro storico, in particolare zona Largo Campo, per percepire subito un senso di disagio. Oltre che un chiaro odore di stupefacenti. Parlo soprattutto da padre di famiglia che non vorrebbe mai che suo figlio, per poter uscire di sera con gli amici, dovesse confrontarsi con questo bel mondo di spacciatori, ubriachi e bande di balordi.

Occorre da subito, prima che la città scivoli sui livelli di luoghi tradizionalmente più violenti, dare alle forze dell'ordine gli strumenti per presidiare le zone più a rischio anche con la presenza di cani antidroga, far sì che sia attivo ed efficace un sistema di videosorveglianza, vigilare sulla vendita degli alcolici ai minorenni.

In poche parole riprendere saldamente in mano il controllo del territorio prima che diventi costantemente teatro di risse, accoltellamenti e piazza fiorente di spaccio. Lo dobbiamo ai tanti cittadini per bene e tranquilli di questa città e ai visitatori che vorrebbero passeggiare tranquilli per il centro cittadino senza doversi guardare le spalle. Siamo pronti ad attivarci insieme a quanti abbiano in mente altre idee e proposte per garantire sicurezza e a collaborare con ogni iniziativa preposta a tale fine con spirito costruttivo. La serenità dei nostri giovani e di tutti i cittadini viene prima di ogni cosa.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10799100