Ultimo aggiornamento 6 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: Flusso di CoscienzaSostegno ai minori svantaggiati, siglato protocollo di intesa tra Regione Campania e Ordine degli Psicologi

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Flusso di Coscienza

Campania, Ordine degli Psicologi, minori, giovani, scuola, De Luca, Fortini, psicologia, aiuto, sostegno

Sostegno ai minori svantaggiati, siglato protocollo di intesa tra Regione Campania e Ordine degli Psicologi

L’obiettivo del progetto è fornire sostegno psicologico specifico ai minori svantaggiati o a rischio di esclusione sociale che manifestano disagi psichici o comportamentali attraverso l’organizzazione di un sistema di assistenza e supporto psicologico

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 18 novembre 2021 16:08:14

Il governatore Vincenzo De Luca e l'assessore all'istruzione Lucia Fortini hanno siglato il protocollo di intesa tra la Regione Campania e l'Ordine degli Psicologi della Campania per l'attivazione del progetto: sostegno psicologico dell'infanzia e dell'adolescenza a favore dei soggetti socialmente svantaggiati.

L'obiettivo del progetto è fornire sostegno psicologico specifico ai minori svantaggiati o a rischio di esclusione sociale che manifestano disagi psichici o comportamentali attraverso l'organizzazione di un sistema di assistenza e supporto psicologico.

«La scuola ha ripreso in presenza, - spiega Fortini - ma i nostri ragazzi stanno affrontando enormi difficoltà, emotive e psicologiche. Si stima infatti che, oggi, il 99% dei giovani in tutto il mondo sta sperimentando nuove forme di isolamento ed emarginazione a causa della pandemia.

Quello che più mi angoscia è che ci possa essere un genitore che vede il figlio affrontare un disagio e non ha la possibilità di aiutarlo. Per questo motivo, abbiamo fortemente voluto questo protocollo di intesa per dare un supporto concreto ai nostri ragazzi attraverso l'operato di professionisti con competenze certificate. Il benessere psicologico, sociale ed emotivo sono obiettivi prioritari della Regione Campania e per questo ringrazio Bruna Fiola, Presidente della Sesta Commissione Consiliare e Armando Cozzuto, Presidente dell'ordine degli Psicologi della Campania per lo straordinario lavoro svolto».

Foto: Lucia Fortini

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 1060161101