Ultimo aggiornamento 11 ore fa Esaltazione della S. Croce

Date rapide

Oggi: 14 settembre

Ieri: 13 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: GourmetA Pompei apre il "Cosmo restaurant" del duo di chef Antonio Cesarano e Barbara Ruscinito / FOTO

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Gourmet

Pomepi, ristorante

A Pompei apre il "Cosmo restaurant" del duo di chef Antonio Cesarano e Barbara Ruscinito / FOTO

Lo chef Antonio Cesarano, studi, stage e anni di formazione professionale presso cucine di spessore anche stellate, come quelle del Mudec dove ha affiancato lo chef Enrico Bartolini pluristellato dalla guida Michelin

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 21 giugno 2021 11:14:57

Apre le sue porte a Pompei il Cosmo restaurant, cucina innovativa ispirata ai 4 elementi della natura: fuoco, aria, acqua, terra. E' la proposta di due giovani e talentuosi imprenditori della propria vocazione, lo chef Antonio Cesarano e la pastry chef Barbara Ruscinito.

Il fuoco vivificatore, alleato per creare piatti unici.... L'aria respiro cosmico, combinata, trasforma .... L'acqua fonte della vita, presente in quasi tutti gli ingredienti ... La terra rigogliosa, dona frutti che in cucina possono sorprendere... La filosofia diventa palpabile al Cosmo Restaurant, con un importante progetto di ristorazione di alto profilo qualitativo. Lo chef Antonio Cesarano, studi, stage e anni di formazione professionale presso cucine di spessore anche stellate, come quelle del Mudec dove ha affiancato lo chef Enrico Bartolini pluristellato dalla guida Michelin.

"Durante il mio percorso, ho fatto tesoro di quanto mi è stato insegnato- spiega soddisfatto lo chef Cesarano-ho appreso le basi della cucina tipica, attratto dalla modernità e dalle tecniche. Il Cosmo, progetto che condivido con la mia fidanzata Barbara Ruscinito, pastry chef e lievitista, è la realizzazione di un sogno, l'opportunità di creare piatti che propongano la tradizione in chiave attuale e leggera. Barbara è con me in questa avventura come pasticceria e panificatrice del Cosmo, lei si è diplomata alla scuola alberghiera, frequentato poi la scuola Dolce&Salato, varie esperienze formative, seguite dalla specializzazione dolci a piatto, pasticceria moderna, lievitati con lievito madre sia dolci che salati.

I piatti del Cosmo- continua lo chef Cesarano-sono esaltati dalla migliore materia prima, la mia cucina è flessibile alle esigenze dei clienti celiaci ,vegani e intolleranti al lattosio, una particolare attenzione poi la dedico all'estetica, con i impiattamenti eleganti e sobri. Per me la cucina è disciplina, amore, un elemento fondamentale della mia vita; cucinando impegno tutto me stesso per far sì che i clienti siano felici e appagati dell' esperienza culinaria che offriamo. La vita è fatta di sfide, per me e Barbara la più ambiziosa è iniziata al Cosmo Restaurant!"

Giovedì 24 giugno 20.00 il Cosmo Restaurant di Pompei, ospiterà una cena evento: "VI PRESENTO....IL COSMO RESTAURANT" organizzata da Angela Merolla, con eccellenze enogastronomiche e il supporto dell'azienda di abiti professionali da lavoro Goeldlin, che vestirà gli chef Cesarano e Ruscinito.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 108921105