Ultimo aggiornamento 7 ore fa Esaltazione della S. Croce

Date rapide

Oggi: 14 settembre

Ieri: 13 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: GourmetL'Italia è campione del mondo di pasticceria

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Gourmet

Italia, campione del mondo, pasticceria

L'Italia è campione del mondo di pasticceria

Il 2021 sembra essere l’anno fortunato per l’Italia, che ha vinto gli Europei e l'Eurovision, per poi fare incetta di medaglie alle Olimpiadi di Tokyo. L’ultima vittoria arriva il 25 settembre: l’Italia conquista il primo gradino del podio alla Coupe du Monde de la Pâtisserie di Lione

Inserito da (Maria Abate), lunedì 27 settembre 2021 08:29:41

Il 2021 sembra essere l'anno fortunato per l'Italia, che ha vinto in primis gli Europei e l'Eurovision. Poi, alle Olimpiadi di Tokyo, l'italiano Marcell Jacobs è stato l'uomo più veloce del mondo e Gianmarco Tamberi è stato l'uomo che salta più in alto di tutti.

L'ultima vittoria arriva il 25 settembre: l'Italia conquista il primo gradino del podio alla Coupe du Monde de la Pâtisserie di Lione, il titolo più prestigioso della pasticceria. Lorenzo Puca, Massimo Pica e Andrea Restuccia, guidati dal torinese Alessandro Dalmasso, nelle dieci ore a disposizione, hanno realizzato, gareggiando con altre dieci nazioni, il dessert al cioccolato da condividere, la torta gelato, il dessert da ristorante, la scultura di zucchero alta 165 cm e, con la stessa altezza, una pièce al cioccolato. Secondo posto per il Giappone e terzo per la Francia. È la terza volta che l'Italia si aggiudica questo riconoscimento.

«Precisione, concentrazione e fantasia hanno permesso ai pastrychef tricolore di aggiudicarsi il prestigioso premio a Lione con opere d'arte dedicate alla natura - scrive in una nota il presidente nazionale Conpait Angelo Musolino -. La vittoria in Francia ci riempie di felicità, evviva la pasticceria italiana, evviva i giovani pasticceri del nostro territorio».

«L'Italia è campione del mondo di pasticceria 2021. Congratulazioni a tutta la squadra e al grande Alessandro Dalmasso. Una vittoria strepitosa, grazie di aver portato l'Italia sulla vetta del mondo», ha commentato il Maestro AMPI Sal De Riso, dalla Costa d'Amalfi.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 103316105