Ultimo aggiornamento 9 ore fa Esaltazione della S. Croce

Date rapide

Oggi: 14 settembre

Ieri: 13 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: GourmetNapoli, De Luca si dice «appassionato» delle scorzette di limone amalfitano di Pansa

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Gourmet

Napoli, Amalfi, Costiera amalfitana, Pansa, Dolce Amore

Napoli, De Luca si dice «appassionato» delle scorzette di limone amalfitano di Pansa

«Sono un appassionato delle scorzette di Pansa», così il governatore Vincenzo De Luca, durante la conferenza stampa di presentazione di "Dolce amore", il primo Festival Italiano della Pasticceria Nuziale e del Matrimonio Napoletano

Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 10 maggio 2023 13:43:27

«Sono un appassionato delle scorzette di Pansa». A dirlo è stato, questa mattina, il governatore Vincenzo De Luca, durante la conferenza stampa di presentazione di "Dolce amore", il primo Festival Italiano della Pasticceria Nuziale e del Matrimonio Napoletano, organizzato da APEI - Ambasciatori Pasticceri dell'Eccellenza Italiana per il prossimo 17 maggio.

E come dargli torto? Le scorzette rappresentano indubbiamente il vero e proprio fiore all'occhiello dell'intera produzione dolciaria della pasticceria Pansa. Uniche nel loro genere, richiedono una lunga lavorazione e soprattutto una costante disponibilità di una tipologia di limone adatta alla canditura, resa plausibile esclusivamente dalla "generosità" della tenuta agricola di famiglia, Villa Paradiso.

La settimana prossima, nella fantastica cornice di Piazza del Plebiscito, che per l'occasione si trasformerà nella location perfetta per un "matrimonio" in grande stile, ci sarà anche la Pasticceria Pansa di Amalfi, che con Nicola e Andrea Pansa presenterà agli ospiti non solo le maestose torte nuziali proposte dallo storico laboratorio di Piazza Duomo, ma anche i dolci tipici della Costiera, realizzati con maestria, rispetto della tradizione e ingredienti di prima qualità.

Una vera e propria grande festa dedicata all'amore, presentata dal celebre conduttore e principe dei wedding planner Enzo Miccio, che per l'occasione presenterà anche la sua linea di abiti da cerimonia.

«Sarà un momento particolarmente significativo per A.P.E.I. che ha deciso di condividere con il grande pubblico tutte le curiosità e i segreti che gravitano intorno a uno dei riti più importanti per tutti e che accomuna il mondo intero - spiega Iginio Massari -. La speciale serata del 17 maggio sarà una grande occasione per raccontare da diversi i punti di vista il tema del matrimonio, che verrà affrontato in ogni sua sfaccettatura, in un connubio perfetto qual è tra il mondo della pasticceria e quello della moda, entrambi rappresentati al livello più alto. Il Festival si caricherà di una valenza ulteriore perché vuol essere una grande festa per la città di Napoli, con l'obiettivo di ispirare il pubblico sui trend attuali e sulle tradizioni legate al variegato mondo delle nozze. Il tutto inserito nel magico contesto di piazza del Plebiscito».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 107444109